Anche Lena Headey delusa dalla fine di Cersei ne Il Trono di Spade? “Volevo una morte migliore”

A un mese dalla fine de Il Trono di Spade, Lena Headey si toglie qualche sassolino dalla scarpa in merito alla morte del suo personaggio.

53
CONDIVISIONI

Se anche voi siete insoddisfatti per la fine riservata a Cersei ne Il Trono di Spade, non siete i soli. A quasi un mese dalla chiusura della serie, Lena Headey si è tolta qualche sassolino dalla scarpa e ha deciso di parlare in merito al suo personaggio.

Come abbiamo visto, nel penultimo episodio, Cersei è deceduta insieme a suo fratello Jaime sotto le macerie di Approdo del Re. Una fine, per alcuni, controversa, e forse non degna per un personaggio forte e ‘cattivo’ come il suo. Certo, lo show ha più volte chiarito che nessuno è davvero al sicuro, e chiunque potrebbe dire addio, ma resta comunque l’amaro in bocca. Al The Guardian, Lena Headey ha dichiarato di aver avuto alcune idee su come Cersei sarebbe morta, ma è rimasta delusa nell’apprendere che il suo addio non sarebbe stato poi così epico:

“Volevo una fine migliore. Ovviamente sogni la tua stessa morte. Potrebbe andare in un qualunque modo in quello show. Perciò ero un po’ scoraggiata. Però credo che non potevano accontentare chiunque. Non importa ciò che hanno fatto, alla fine ci sarebbe stata qualche grande delusione.”

Come spettatrice, Lena ha ammesso di aver avuto molte aspettative sulla serie, proprio come tutti noi:

“Ho investito molto sullo show e, come tutti, ho i miei personaggi preferiti. Ovviamente, ho anche alcune lamentele. Ma non mi sono ancora seduta a bere con David Benioff e Dan Weiss per esporle”.

Una delle critiche maggiori mosse contro l’ultima stagione de Il Trono di Spade sta nel suo sviluppo. Alcuni fan hanno avuto la sensazione che fosse troppo frettoloso, perché con sei episodi a disposizione si rischiava di non concludere molte storyline. Gli appassionati dello show hanno notato anche il poco screentime riservato alla Headey, spesso rilegata a “osservatrice”, ed è un peccato per un’attrice talentuosa come lei.

Il Trono di Spade si è concluso lo scorso 19 maggio su HBO e Sky Atlantic.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.