Scaletta e video del concerto di Il Volo a Matera, prima data del Musica Tour

Il concerto di Il Volo a Matera inaugura il Musica Tour che li condurrà in giro per il mondo fino al 2020.

425
CONDIVISIONI

Il concerto di Il Volo a Matera inaugura le date in Italia, dopo i primi live che li hanno condotti in giro per il mondo. Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone raggiungono la Cava del Sole per il primo dei live che hanno tenuto con l’Orchestra della Magna Grecia.

I tre artisti hanno confermato il loro amore per la città lucana, nella quale non mancano di tornare in maniera sistematica.

“Dopo aver festeggiato il 2019 proprio qui a Matera siamo ritornati per questo concerto e come sapete ci siamo fermati per quasi una settimana, tanto che ormai conosciamo tutto di questa città, anche i panifici”.

I brani in scaletta sono quelli che hanno contraddistinto i loro primi 10 anni di carriera, compresi quelli che hanno rilasciato negli ultimi mesi in occasione della partecipazione al Festival di Sanremo nel quale hanno raggiunto il terzo posto con Musica.

Nelle giornate del 13 e 14 giugno, Il Volo ha anche girato un video in Piazza San Pietro Caveoso che sarà riversato in uno speciale della rete americana PBS, con le riprese dello show a Matera che arriveranno quindi oltreoceano. Il documentario sarà programmato per i prossimi mesi.

Il Volo ha presentato dal vivo i brani che sono contenuti nell’ultimo album Musica, tra cui il brano sanremese Musica che resta, ma anche l’ultimo singolo in rotazione radiofonica A chi mi dice.

In scaletta anche gli inediti Fino a quando fa bene e Vicinissimo, oltre alle cover di Il Mondo, Arrivederci Roma di Edoardo De Crescenzo, Pensieri e Parole di Lucio Battisti e La nave del olvido di José José. Si aggiungono Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo e Be My Love di Mario Lanza.

E ancora La voce del silenzio di Tony Del Monaco, Meravigliosa Creatura di Gianna Nannini, Volare di Domenico Modugno, Core Igrato di Enrico Caruso, My Way di Frank Sinatra, Almeno tu nell’universo di Mia Martini e Io che non vivo senza te di Pino Donaggio.

Il concerto si conclude con il successo del Festival di Sanremo 2015, Grande Amore, con il bis di Volare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.