Problemi WeTransfer il 17 giugno: non funziona servizio, ripristino in corso

Impossibile scaricare ed inviare file, cosa sta succedendo e lo stato attuale del servizio

4
CONDIVISIONI

Si registrano problemi WeTransfer in questo primo pomeriggio del 17 giugno. Il noto servizio che consente di inviare e ricevere file di grosse dimensioni, al momento di questa pubblicazione, non funziona per nulla. In particolar modo, visitando la Home della piattaforma appunto, una pagina di cortesia avverte del down in corso.

Il servizio in se è utilizzato molto da una tipologia di clientela business, per l’invio di materiali di grosse dimensioni che altrimenti non potrebbero essere affatto trasmesse attraverso le comune mail. Il problemi WeTransfer odierni sono iniziati all’incirca intorno alle 15:30 e in questi minuti stanno facendo registrare un primo picco di segnalazioni.

La pagina con le informazioni ufficiali relative allo stato del servizio conferma i problemi WeTransfer di oggi. Si fa riferimento ad un interruzione imprevista del servizio in se. II tecnici starebbero provvedendo a lavorare per capire la natura delle aniomalie e nel tentativo di ripristinare il corretto funzionamento della piattaforma nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento 16:00– Sempre dalla pagina ufficiale che riporta lo stato del servizio WeTransfer, i tecnici fanno sapere di aver individuato (forse) la causa dei problemi odierni. Tuttavia non si parla ancora di repentina risoluzione. Tutti gli utilizzatori della piattaforma sono piuttosto invitati a monitorare la pagina web per ulteriori comunicazioni.

Nel frattempo, la Home del servizio continua a riportare la dicitura di problemi WeTransfer in corso e nessuna operazione piò essere effettuata al momento.

Aggiornamento 16:05 – Ecco le ultime novità relative al disservizio odierno. I tecnici affermano che gli errori nella consegna di email sembrano essere abbastanza diffusi. Gli utenti potrebbero riscontrare un ritardo con la consegna delle notifiche via posta elettronica e dunque non ricevere gli alert relativi ai documenti da scaricare. La situazione continuerà ad essere monitorata dagli esperti fino a completa risoluzione.

Aggiornamento 16:15 – Il disservizio è rientrato del tutto, come riportato nella pagina di stato del servizio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.