Ancora non si vedono i canali Sky HD e +1 il 17 giugno? Il punto della situazione

Da non sottovalutare ancora alcune anomalie, cosa sta succedendo anche in questo inizio settimana

5
CONDIVISIONI

Per alcuni italiani ancora non si vedono i canali Sky HD e +1. il disservizio dello scorso 13 giugno ha lasciato il segno, nel vero senso della parola. Gran parte dei clienti della piattaforma satellitare hanno ripreso a fruire dei contenuti televisivi e dei servizi online in poche ore, proprio giovedì scorso. Tuttavia un’ampia fetta di persone continua a sperimentare malfunzionamenti e anche vistosi.

Oramai da 4 giorni sull’Home Page di Sky appunto campeggia l’allerta sui disservizi in corso. L’annuncio in questione non è stato mai cambiato. Viene riferito appunto che ancora non si vedono i canali Sky nella loro totalità, almeno per una determinata fetta di pubblico. Sulla base delle testimonianze giunte in redazione possiamo dire con assoluta certezza che le maggiori anomalie riguardano le reti HD appunto e quelle +1.

L’incendio divampato lo scorso 13 giugno nella sede Sky di Roma ha intaccato i server di trasmissione dati legati alla piattaforma. Per questo motivo l’area fai da te della piattaforma non ha funzionato per svariati giorni (mentre oggi sembra lentamente tornare alla normalità). Ma i problemi più grandi continuano tuttavia ad interessare la visualizzazione tutti i canali su menzionati.

Sarà un lentissimo ritorno alla normalità quello della piattaforma Sky. Alcune aree geografiche, come ad esempio la Toscana e il Piemonte, sembrano maggiormente colpite dal disservizio ma ancora non si vedono i canali Sky in ogni loro numerazione anche in altre regioni d’Italia e verrebbe da dire anche a macchia di leopardo, con funzionamenti alternati anche in aree non troppo distanti tra loro.

Fermo restando che la problematica riguarda la stessa Sky e dunque per questo risolta a monte, va anche detto che per alcuni utenti hanno dato i loro frutti delle semplici procedure manuali di ripristino. Potrebbe in effetti funzionare lo spegnimento del decoder e l’interruzione dell’alimentazione per qualche minuto. Subito dopo, al tentativo di riaccensione, qualcuno ha affermato di aver visto ritornare la normale programmazione.

Commenti (13):

Bicio 71

Io pur avendo tutti i pacchetti sky in alcuni canali tipo gambero rosso mi dice che per la visione devo andare sul fai da te o chiamare il servizio clienti?

Mafer 82828282

E ancora el peggio nn dicono niente . Ne anche un messaggino. E poi se provi a chiamare. Nn se puo

Roma 20/06/2019

E’ una vergogna. Ancora non si vedono i canali saltati tipo il 113. Bisognerebbe fare aspettare così Sky quando si pagano le bollette oltremodo care. Senza parole, l’era della tecnologia più avanzata (che per altro Sky si vanta di avere) non riesce ad aggiustare un guasto fra l’altro successo una settimana fa

Nesoqualcosa

… Deluso dal fatto che un azienda che fattura milioni di euro annui, non riesca a risolvere questa problematica nel giro di poche ore, costi quel che così in termini di risorse umane e tecnologiche, evidentemente avranno personale poco competente, sistemisti poco capaci e scarsi investimenti sul settore server. E non mi riverso soltanto alla visione dei canali, ma anche alla gente che lavora con i loro applicativi e che al momento non può lavorare! Mi aspettavo da una multinazionale come Sky una risoluzione del problema in tempi rapidi e non sicuramente che dopo una settimana ancora il nulla e chissà quando tutte le anomalie rientrino alla normalità. Per abbreviare più soldi per il reparto tecnico e la gestione dei sistemi.

    MIX FRANK

    se vuoi , ti aspettiamo all’ingresso, ti diamo il badge e facciamo fare a te, di scrivanie libere ce ne sono …

Stella alpina

A tutt’oggi 19 giugno, ancora nessuna notizia sul ripristino di tutti quei canali che non si vedono….. Mi sembra che un minimo di riguardo lo si debba a tutti quei clienti me compresa, almeno con un mess.come quando ti avvisano che sta per scadere il canone!!!! Mi aspetto almeno un doveroso riconoscimento per il disservizio distinti saluti

ronnyhide

ASSURDO E DELUSO! ORA ASPETTO RIMBORSO DI TUTTI QUESTI GIORNI DI NON VISIONE NONCHE’ UN REGALO DA PARTE DI SKY PERCHE’ PAGO REGOLARMENTE DA 14 ANNI 80 EURO AL MESE.
CHI INVECE LO STA GUARDANDO ILLEGALMENTE CON L IPTV STA GUARDANDO TUTTO !!!
COSE DELL’ALTRO MONDO.
Buon lavoro GUARDIA DI FINANZA

tororosso

Tutti i canali sport con assenza del segnale satellitare a tratti ritorna la visione per poi arrivare il messaggio del segnale assente assurdo

pandino

E SkyGo? Anche quello non funziona, non parte nessun programma, dando “errore 1304, SkyGO al momento non è disponibile”

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.