Anche di domenica problemi Intesa Sanpaolo: login rigettato oggi 16 giugno

Concentriamoci sui problemi riscontrati in questi minuti con la banca online. Il nostro test sul campo

13
CONDIVISIONI

Emergono problemi Intesa Sanpaolo anche oggi 16 giugno in Italia. Dopo il nostro ultimo bollettino di alcuni giorni fa con la banca online, riscontro anche questa domenica enormi difficoltà con l’accesso al proprio conto. Tutto nasce al momento del login, sia da app, sia dal sito web. Come tutti i clienti sanno, infatti, non occorre inserire il codice offerto dalla chiavetta, a differenza di quanto avvenuto fino a pochi giorni. Insomma, basta il PIN per ritrovarsi all’interno del proprio conto, consultando movimenti ed eventualmente effettuando bonifici.

Inserendo il codice di cinque cifre, viene in sostanza restituito un messaggio di errore dovuto a questioni tecniche. I problemi Intesa Sanpaolo di oggi 16 giugno, dunque, invitano gli utenti a riprovarci in un secondo momento. Al momento non si hanno ulteriori comunicazioni ufficiali in grado di chiarire la natura dell’anomalia. Sappiamo solo che la banca online non funziona e che è possibile seguire in tempo reale l’andamento delle segnalazioni da parte del pubblico tramite il solito sito Servizio Allerta.

Dal punto di vista del sottoscritto, non posso far altro che confermare i problemi Intesa Sanpaolo di questa domenica, con il medesimo messaggio che mi è stato restituito dopo aver inserito il codice. A voi come stanno andando le cose? I commenti che riceveremo saranno fondamentali, in quanto ci aiuteranno a capire quanto sia diffuso il potenziale down segnalato da alcuni utenti oggi 16 giugno.

Aggiornamento ore 11.42: confermo i problemi Intesa Sanpaolo anche da PC. Al momento dell’ingresso, immettendo contestualmente il codice PIN da app come prevede il nuovo protocollo, comprare su desktop il messaggio “ci scusiamo ma, per un problema tecnico, non puoi proseguire. Per favore, riprova più tardi o contattaci“. Restate sintonizzati per eventuali aggiornamenti sull’anomalia.

Commenti (17):
giovanni

oggi lunedi, per ricevere sms per logarmi ha inpiegato 6 minuti,poi per fare un bonifico sms arrivato dopo 7 minuti, ma!!!!! purtroppo non era piu valido, per il terzo sms arrivato subito.Vorrei sapere il perche’di questa lungaggine. Fare bonifici e’ diventato un lavoro.

Luca L.

Banca ottima che è andata in picchiata negli ultimi anni! Spese mai avute, problemi di internet banking, prodotti da terzo mondo! E’ inutile che tenete aperto fino alle 20.00 quando arrivi ci trovi due impiegati che non possono fare la maggior parte dei servizi! Dopodomani devo prendere un aereo e mi ritrovo due conti bloccati!!!!! Il mese prossimo togo tutto e vado in surroga con il mutuo… e tutto per fare una cosa che abbasserà i livelli di sicurezza: non c’è niente di più insicuro di uno smartphone!!!!

Steve

Io riesco ad accedere all’home banking, ma non riesco ad effettuare le operazioni (binifici, ricariche telefoniche, ecc…). Ho provato giusto prima a fare una ricarica telefonica, ma niente.

Fio'

Con la chiavetta mi sentivo piu’ sicuro: bisognava inserire tre codici per entrare nel conto: codice cliente, password e codice okey (che, peraltro, era utilizzabile una sola volta).
Inoltre, a me bastava poter leggere i movimenti, non fare operazioni, ma sono stato costretto, pena non potere accedere anche alla lettura.
Inoltre: i limiti giornalieri e mensili non servono a nulla visto che, una volta fatto l’accesso, possono essere cambiati a piacimento.
Ancora: se non uso il cellulare registrato non posso accedere mentre prima, con la chiavetta, accedevo da qualunque computer e, secondo me, con maggiore sicurezza.
Non ho capito il perche’ di questa “grande innovazione”!

    Saverio

    Non capisco da un pò di tempo leggo solo di ipotetici problemi.
    Personalmemte non ho mai avuto problemi nè di login nè per disporre bonifici.

alberto

ALBERTO: lunedì 17 /6 ore 18,30 continua il blackout del sito e App Intesa-Sanpaolo. Continua il messaggio sul desktop:” ci scusiamo, ma per un problema tecnico …ecc.”

viky

17/06/2019.
Anche stamattina non funziona e devo fare un bonifico urgente , che sto tentando di fare da ieri…Ribadisco le cose” vecchie” funzionano sempre di più di quella tecnologia che ci porta solo a disservizi. Meglio la chiavetta…

Renato

Vi lamentate solo per i problemi odierni.Ricordo che, per quanto mi riguarda, le difficoltà di collegamento alla app Intesa Sanpaolo Investo sono quotidiane tramite smartphone: il ritornello, e la schermata di risposta, sono sempre gli stessi:”L’ app Intesa Sanpaolo Investo continua a interrompersi”.
Inutili le rimostranze.
Renato Mannini

Termano

Purtroppo confermo che spesso sono anch’io in panne con Intesa. In questo momento sono bloccato dopo i 5 tentativi d’ingresso stabiliti e devo seguire una procedura di re identificazione via mail prima e via fax poi, oppure fare 2 ore di fila in banca domani.
Sono stato per 35 anni correntista e devo riconoscere che dopo anni di gradevole affabilità e saper vivere, oggi devo solo indicare problemi e guardarmi bene dall’indirizzare amici e parenti anche perché hanno introdotto spese etc. che non tutti gradirebbero.
Eduardo

    giovanni

    Io sono residente all’esterom dallo sorso giovedi 13 giugno che mi hanno bloccato il conto, perche non mi arrivava sms sul cellulare, dopo vari tentativi arrivati 8 sms. Conto bloccato chiamata banca in Italia niente da fare, la direttrice che mi conosce era in vacanza rientrra’ lunedi.
    Oggi chiamato numero 0118019200 (per estero)sabato e domenica aperto dalle 9 alle 19, ma dopo oltre 10 minuti non mi ha risposto nessuno e’ una VERGOGNA.

Luciano

Al momento, il sito e l’app Intesa non sono funzionanti. Al numero verde non sanno quando potrà essere ripristinato il servizio, ma suggeriscono di riprovare nel pomeriggio. Nessuna segnalazione ufficiale mi risulta e i quotidiani on line non fanno alcun accenno al problema.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.