Più veloce che mai Huawei P30 Pro con EMUI 10: prima beta non ufficiale convincente

Spunta oggi 15 giugno una versione più che preliminare dell'aggiornamento. Alcune informazioni sono già disponibili

21
CONDIVISIONI

Sta facendo discutere moltissimo in queste il cosiddetto Huawei P30 Pro, per forza di cose il device più avanti tra quelli prodotti dal colosso cinese per quanto concerne lo sviluppo software. Oggi 15 giugno, infatti, è trapelata online la primissima beta addirittura impostata su EMUI 10 e sul sistema operativo Android Q. Nonostante si tratti di un prodotto non ufficiale, oltre che incompleto, siamo comunque al cospetto di una potenziale svolta molto importante dopo le notizie raccolte di recente sul top di gamma Android.

Scendendo maggiormente in dettagli, trapela che la beta in questione non sia stata fornita da Huawei. La fonte, in questo particolare frangente, risulta essere Funky Huawei, particolarmente nota tra coloro che amano sbloccare gli smartphone del brand cinese. Il tweet trapelato poche ore fa apre per forza di cose scenari davvero interessanti per tutti coloro che in questi tre mesi hanno deciso di dare fiducia all’azienda acquistando senza troppe remore un Huawei P30 Pro.

Come si può facilmente immaginare, le notizie emerse fino a questo momento in merito alla beta EMUI 10 per Huawei P30 Pro sono davvero frammentarie, soprattutto se teniamo in considerazione il fatto che in pochi hanno deciso di fare questo step. Tuttavia, ritengo sia utile soffermarsi almeno su due aspetti in questo momento, affinché si possa inquadrare la situazione in modo corretto. La prima è che gli isolati riscontri attualmente disponibili parlano di uno smartphone che ha fatto un evidentissimo passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni generali.

In seconda istanza, quando questa fonte in passato si è esposta sui rilasci del produttore asiatico, solitamente sono trascorse poche settimane da uno step ufficiale da parte dell’azienda. Questo vuol dire che le informazioni raccolte oggi 15 giugno per i possessori di un Huawei P30 Pro, in ottica EMUI 10 potrebbero essere più significative di quanto si possa immaginare.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.