Quasi ufficiale il nuovo album di Niccolò Fabi prima del tour nei teatri

In arrivo il nuovo album di Niccolò Fabi dopo l'annuncio delle date nei teatri a partire dal mese di dicembre.

3
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Niccolò Fabi potrebbe arrivare molto presto. L’annuncio arriva direttamente dai canali social dell’artista che potrebbe tornare con un album di inediti a tre anni da Una somma di piccole cose e a due da Diventi Inventi 1997-2017, dopo il quale ha deciso di prendersi una lunga pausa.

Il ritorno sui social con un annuncio di novità è avvenuto in occasione della resa ufficiale delle date che condurrà a cominciare dal mese di dicembre, per le quali sono in prevendita i biglietti e che stanno facendo registrare i primi sold out.

Nelle sue parole non si legge ancora la dichiarazione ufficiale del ritorno con un nuovo album, anche se l’intento è quello di pubblicare nuova musica in vista dei live che inizieranno nei prossimi mesi.

“Le ascolto e le riascolto. In luoghi diversi. In orari diversi. E non suonano mai allo stesso modo. In una stazione o nel buio della mia camera. Cambiano, si trasformano, influenzate dal contesto e dallo stato d’animo. A volte sembrano più lente a volte affrettate. A volte superflue a volte indispensabili. Le ascolto e le riascolto le canzoni nuove con timore e tremore. Fino a quando saranno solo mie. Perché dopo l’estate quando verranno pubblicate troveranno la loro forma definitiva, io non potrò farci più niente e soprattutto non le ascolterò mai più come adesso”.

La lunga pausa dalla musica è cominciata a seguito del concerto che Niccolò Fabi ha tenuto al Palazzo dello Sport con il quale ha chiuso un importante cerchio della sua carriera che nel 2017 ha raggiunto il traguardo dei primi 25 anni.

Questo il calendario delle date che Niccolò Fabi terrà a cominciare dal 1° dicembre al Teatro Dante Alighieri di Ravenna.

1 dicembre Ravenna, Teatro Dante Alighieri
2 dicembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
8 dicembre Pescara, Teatro Massimo
10 dicembre Cosenza, Teatro Rendano
12 dicembre Catania, Teatro Metropolitan
13 dicembre Palermo, Teatro Golden
19 dicembre Trento, Teatro Auditorium Santa Chiara
20 dicembre Vicenza, Teatro Comunale di Vicenza
10 gennaio Bologna, Teatro Europauditorium
11 gennaio Firenze Teatro Verdi
12 gennaio Torino, Teatro Colosseo
13 gennaio Genova, Teatro Politeama Genovese
20 gennaio Roma, Auditorium Parco della Musica
21 gennaio Napoli, Teatro Augusteo
22 gennaio Bari, Teatro Team
24 gennaio Ancona, Teatro Le Muse
29 gennaio Bergamo, Teatro Creberg
30 gennaio Parma, Teatro Regio

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.