Qualche certezza in più su Huawei Mate 20 Lite TIM: riscontri ufficiali su EMUI 9 e relativi tempi

Indicazioni interessanti per quanto riguarda lo smartphone Android e la sua variante brandizzata qui in Italia

10
CONDIVISIONI

Ci sono diversi nodi da sciogliere in questo periodo per chi si ritrova con un Huawei Mate 20 Lite, almeno dal punto di vista dello sviluppo software. In settimana vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale la notizia della distribuzione dell’aggiornamento contenente la tanto attesa interfaccia EMUI 9 per chi si ritrova con un modello no brand e, come sempre avviene in queste circostanze, immediati sono giunti i quesiti di chi ha deciso di puntare su altre varianti dello smartphone.

Vedere per credere il caso del cosiddetto Huawei Mate 20 Lite TIM, che qui in Italia ha riscontrato un volume di vendite superiore a quello che ci si potrebbe aspettare. Per questo motivo, i quesiti relativi ai tempi di uscita di Android Pie ed EMUI 9 non potevano non creare rumore. Partendo da questi presupposti, diventa molto importante esaminare la risposta fornita dalla stessa compagnia telefonica nel corso delle ultime ore su Twitter.

In particolare, la compagnia telefonica ha confermato che per toccare con mano l’aggiornamento in questione su Huawei Mate 20 Lite TIM dovremo attendere ancora poche settimane, visto che l’appuntamento è stato fissato tra la fine del mese di giugno e l’inizio di luglio. Aggiungo che negli ultimi tempi la timeline fornita dalla compagnia telefonica per altri device si è poi rivelata corretta, ragion per cui sarà importante monitorare le prossime mosse dell’operatore per comprendere se la tabella di marcia sarà rispettata o meno per uno smartphone molto popolare in Italia.

I nostri lettori hanno già provato EMUI 9 su Hauwei Mate 20 Lite no brand? Cosa dobbiamo aspettarci? Lasciate pure un commento a fine articolo, in modo tale da farci un’idea più precisa della situazione che si è venuta a creare nel nostro Paese a metà giugno per lo smartphone Android.

Commenti (17):
Nesscaffe.

Io invece sto riscontrando diversi rallentamenti che prima non c’erano, durante il cambio di app o altro, quando guardo un video su YouTube compare la notifica in cima e l’icona sfarfalla, per tornare alla pagina precedente su Google Chrome devi pigiare minimo 3 volte l’icona/frecciafreccia. E il telefono scalda di più. Notifiche WhatsApp doppie, quelle instagram anche (doppie anche prima). Questi sono cose riscontrate in 6 ore di utilizzo, sono deluso

Raf

Apri app Hicare fai aggiorna e aspetta che ti mandano aggiornamento… può passare anche un giorno come è successo a me…poi arriva aggiornamento emui 9….

Volevo sapere come fare a mettere tutto in modalità dark o tema scuro senza passare x l app che mi porta ai vari temi gratis e a pagamento….io cerco impostazione diretta …su internet ho trovato ma non corrisponde con il nostro emui 9… Qualcuno sa la risposta?

fabio828282

come mai il mio 20 lite non riceve l’emui 9.0 mentre un mio amico con lo stesso telefono anch’egli no brand lo ha già ricevuto 3 gg fa?Forse sarà perchè lui è più bello?

    Raf

    Apri app Hicare fai aggiorna e aspetta che ti mandano aggiornamento… può passare anche un giorno come è successo a me…poi arriva aggiornamento emui 9….

    Alfi

    Ricevito jeri sera ore 23.00 no brand il telefono funziona bene sopratutto im proplema con la micro Sd é sparito perfetto ci sono parecchie novita sul emui9.01 che per me sono perfette cios

Gabriel

E poi ci sono io che non ho ancora ricevuto l’aggiornamento per il mio mate 20 lite no brand, sto fermo ad EMUI 8.1

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.