Pubblicità Booking.com su schermata di sblocco Huawei? Come cancellarla

Fastidiosa presenza sugli sfondi dei telefoni del produttore, come aggirare il problema

8
CONDIVISIONI

Incredibile ma vero, la pubblicità Booking.com su schermata di sblocco Huawei è giunta inaspettatamente nelle ultime ore. Senza alcun apparente motivo, l’annuncio relativo al noto sito di prenotazione alberghi avrebbe fatto la sua comparsa sulla pagina di accesso dei telefoni del produttore, non senza infastidire più di qualcuno.

Quanto presente in apertura articolo è quello che in molti stanno visualizzando sui loro telefoni. La pubblicità Booking.com su schermata di sblocco Huawei non può dirsi per nulla discreta, anzi piuttosto invadente. Come in molti sanno, in automatico qualsiasi dispositivo del brand propone ad ogni riaccensione dello schermo degli sfondi appunto diversi in ogni momento della giornata. Sarebbe proprio questo meccanismo ad innescare il risvolto promozionale della sezione ma solo da poche ore.

Come già detto, in molti sono infastiditi dalla presenza dello specifico annuncio (dal momento di questa pubblicazione non se ne contano altri relativi ad altri brand). C’è un modo dunque per evitare che il riferimento al sito di prenotazioni per i viaggi compaiano? L’unica soluzione funzionante sembra essere quella di non utilizzare gli sfondi nativi pre-installati per lo sfondo del proprio smartphone. Per procedere bisognerà andare nelle impostazioni del telefono alla voce “Sblocco magazine” per disattivarla. Ancora, sarebbe preferibile pure impostare uno sfondo personalizzato, non a scelta tra quelli preinstallati sul telefono ma al contrario qualche scatto personale o scaricatoi online.

La deriva pubblicitaria della schermata di sblocco Huawei non fa certo onore al brand (casi simili in passato si erano registrati per un altro produttore cinese come Xiaomi). La novità promozionale andrà di certo disinstallata di default sui dispositivi per mano degli sviluppatori. Le proteste dei clienti già preoccupati per il ben noto ban USA non possono restare inascoltate.

Chi tra i nostri lettori visualizza la pubblicità Booking.com su schermata di sblocco Huawei? Da quanto tempo?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.