Perdita follower e rallentamenti Instagram: un venerdì ricco di problemi per l’app

Proviamo ad identificare le anomalie che persistono in Italia per chi utilizza il famoso social network

12
CONDIVISIONI

Ci sono ancora problemi Instagram da tenere sotto stretta osservazione questa mattina. Dopo il vero e proprio down che ci ha condotti dritto ad oggi 14 giugno, come avrete notato dall’articolo che abbiamo pubblicato questa notte, persistono segnalazioni da parte di coloro che riscontrano anomalie all’interno dell’app. Al dì là del fatto che si utilizzi un dispositivo Android o iOS come si potrà facilmente percepire. Proviamo dunque ad individuare cosa ci possa essere alla base di questo disagio che non si placa.

Personalmente, poco fa non ho riscontrato grossissimi problemi Instagram, anche se devo ammettere sia evidente un rallentamento nel caricamento del feed. Faccio fatica a dire se si tratti della coda di quanto avvenuto poco dopo mezzanotte, con l’app destinata ad essere perfettamente funzionante nel giro di pochi minuti per tutti, indipendentemente dalla provenienza geografica, o se ci siano dei bug ancora risolti. Certo, non è un down, ma quantomeno una situazione da monitorare con attenzione.

Ancora, per molti i problemi Instagram oggi 14 giugno sono sinonimo di perdita di follower. Un po’ come avvenuto con Facebook nei mesi scorsi, è probabile che il social network stia rimuovendo un po’ di profili falsi e inattivi. Mossa che comporterebbe inevitabilmente un trend di questo tipo. Possibile anche che questi due punti siano in qualche modo intrecciati, anche se dallo staff ancora non sono arrivate comunicazioni ufficiali sotto questo punto di vista.

Resta il fatto che i problemi Instagram possono essere monitorati anche questa mattina su Servizio Allerta, sperando di avere a disposizione nel più breve tempo possibile un comunicato ufficiale in grado di chiarire cosa sia realmente avvenuto nel corso delle ultime ore. Anche voi riscontrate rallentamenti con il caricamento del feed e perdita follower? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito.

Commenti (1):
Gabry19995

Io riscontro problemi dall’11 giugno(giorno in cui mi si è aggiornata l’applicazione. Da lì in poi non sono più riuscita ad avere l’accesso sull’app instagram,mentre potevo accedere dal web(ma è molto scomodo)….comunque fatto sta, che oggi ne abbiamo 15 e ho ancora problemi di accesso all’app ,segnalandomi un errore nella richiesta appena metto i miei dati ….spero che aggiustino presto l’app prchè non ne posso più!!! Sarà un bug???

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.