Nuova vita per Under The Dome su Netflix? L’appello di Stephen King

Under The Dome su Netflix per la gioia dei fan?

25
CONDIVISIONI

Una misteriosa cittadina, giochi di potere e una cupola che spunta all’improvviso e lascia interdetti gli abitanti (almeno alcuni), tutto questo è Under The Dome, la serie tv tratta proprio da uno dei romanzi di Stephen King, maestro dell’alta tensione. La serie è andata in onda su CBS per tre stagioni ma dopo gli ottimi primi episodi l’entusiasmo è scemato così come si sono abbassate le considerazioni degli addetti ai lavori fino al mancato rinnovo.

Non è la prima volta che una serie va incontro alla cancellazione ma questa volta c’è qualcosa di molto diverso o, meglio, qualcuno, che sembra deluso da quanto è successo e che adesso vuole correre ai ripari lanciando una sorta di appello a Netflix. Questo qualcuno è proprio Stephen King che ha usato Twitter per tirare in mezzo la piattaforma sperando in qualcosa di più per la sua serie e per il suo lavoro.

A quanto pare il maestro dell’horror non è felice del lavoro che è stato svolto con Under The Dome e nemmeno di come si è conclusa la serie tanto che adesso vorrebbe un nuovo capitolo o, almeno, un ritorno alle origini. Stephen King vuole che Netflix faccia rivivere Under the Dome riportando sullo schermo la sua piccola cittadina che un giorno si trova misteriosamente isolata dal resto del mondo da una cupola trasparente ma impenetrabile. La risoluzione del mistero, alcuni personaggi e la poca tensione regalata dalla serie ha via via fatto scemare l’interesse facendo crollare gli ascolti e portando alla cancellazione della serie.

Stephen King ha lavorato come produttore esecutivo della serie ma questo non gli ha permesso di dire la sua, a quando pare, e così ha usato un tweet per lanciare un appello a Netflix : “Che ne dici di Netflix di riportare Under The Dome partendo da zero essendo fedele al libro?”.

I tempi sono maturi per questo tipo di spettacolo e forse Netflix potrebbe offrire un’interessante chiave di lettura ad un romanzo e ad ua serie che non hanno trovato ambiente favorevole in CBS.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.