Segnalazioni su problemi Vodafone oggi 13 giugno: la Rete non va, down in risoluzione

Occorre analizzare bene quanto sta avvenendo sulla Rete della nota compagnia telefonica in questi minuti

453
CONDIVISIONI

Ci sono molteplici segnalazioni in merito a problemi Vodafone oggi 13 giugno, alla luce di un malfunzionamento su rete fissa e mobile che sta colpendo diversi utenti. Anche il sottoscritto può confermare l’anomalia, alla luce di un disservizio che si è palesato poco dopo le 15.30 sulla linea domestica. Ad occhio, dunque, il down odierno sembra essere più significativo rispetto a quello che abbiamo portato alla vostra attenzione un paio di mesi fa con un articolo apposito.

Al momento non si hanno repliche concrete da parte dell’operatore sui vari canali social, se non la conferma che si stanno raccogliendo tutte le segnalazioni per effettuare le verifiche del caso in merito ai problemi Vodafone in questione. In questi minuti diventa difficile individuare anche eventuali aree geografiche maggiormente colpite rispetto ad altre, ma sotto questo punto di vista ne dovremmo sapere di più nelle prossime ore. Come sempre, comunque, è possibile analizzare la vicenda in tempo reale su Servizio Allerta.

Come sempre, in questi frangenti diventa molto importante analizzare anche i feedback da parte dei nostri lettori, ragion per cui nel caso abbiate riscontrato problemi Vodafone su linea fissa o mobile commentate pure qui di seguito. In attesa di una presa di posizione ufficiale da parte della compagnia telefonica, solo le esperienze dirette maturate sul campo aiuteranno tutti noi a far luce sul down che stiamo vivendo oggi 13 giugno.

Aggiornamento ore 16.05: le segnalazioni aumentano con il trascorrere dei minuti. I problemi Vodafone di questo giovedì sono sicuramente seri, ma la compagnia telefonica ci ha abituati bene negli anni ed è probabile che il down possa essere archiviato in poco tempo.

Aggiornamento ore 16.14: mancano ancora annunci ufficiali da parte dell’operatore, mentre la “curva” cresce su Down Detector. Continueremo a fornirvi aggiornamenti a stretto giro.

Aggiornamento ore 16.47: sui social viene segnalato un articolo di bufale.net, secondo cui determinate app come WhatsApp stiano funzionando anche con connessione dati di Vodafone. Motivo in più per sperare in una nota ufficiale chiarificatrice.