Stranger Things e Fortnite si incontrano in un evento crossover: conferma Netflix

L'annuncio arriva tra le luci e i colori dell'E3 2019 di Los Angeles

2
CONDIVISIONI

È tutto vero, Stranger Things e Fortnite uniranno le forze per deliziare tutti i videogiocatori. O almeno quelli che continuano ad affollare i server dello shooter multiplayer a marchio Epic Games, arrivato ormai alla Stagione 9 della celebre modalità Battaglia Reale. Dopo tutta una serie di rumor incontrollati – ve ne avevo già parlato qualche settimana fa, facendo sognare un po’ tutti quanti quelli che hanno apprezzato la serie TV sci-fi ambientata sul finire degli anni ’80 e in aria di terza stagione -, la conferma arriva dall’E3 2019 di Los Angeles, direttamente dal primo panel tenuto da Netlix tra le luci e i colori della kermesse videoludica più importante dell’anno.

Stranger Things e Fortnite si incontreranno allora in un evento crossover, i cui dettagli non sono stati ancora snocciolati né dal colosso dello streaming né tanto meno dal team di sviluppo americano. Dalla conferenza, abbiamo quindi solo la conferma dell’esistenza dell’evento speciale Fortnite x Stranger Things:

Quando un ragazzo svanisce, una piccola cittadina scopre un mistero che comprende esperimenti segreti, forze sovrannaturali spaventose e una strana ragazzina.

Rimane un mistero, oltre ai contenuti, anche la data di avvio, con i gamer fisiologicamente affamati di informazioni e impazienti di vivere, pad alla mano, le esperienze legate al Sottosopra. Già in passato, l’incontro tra Fortnite e Stranger Things era stato velatamente suggerito dalla stessa Epic Games. Con l’aggiornamento 9.0 di Forntite, era infatti stata aggiunto nel videogame Scoops Ahoy, la gelateria del centro commerciale in cui lavora Steve, mostrata nel primo trailer della terza stagione di Stranger Things. Il Mall sarà una delle principali ambientazioni della nuova stagione della serie, e chissà che non acquisisca importanza anche nel gioco. Non si tratta comunque del primo crossover di Fortnite, che ha già sperimentato alcune collaborazioni con gli Avengers e Marshmello, tanto per citare le più recenti.

Voi cosa ne pensate di questo crossover tra Fortnite e Stranger Things? Non vedete l’ora di saperne di più? Parliamone nei commenti qui sotto o nell’assai assortito gruppo italiano su Facebook, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.