Scaletta e biglietti disponibili per i Dream Theater a Firenze Rocks

Con questo tour la band celebra i primi 20 anni dell'album "Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory"

3
CONDIVISIONI

L’arrivo degli storici Dream Theater a Firenze Rocks, tra poche ore sul palco, suggella il tour italiano della band di Pull me under per la promozione dell’ultimo disco, “Distance over time”, pubblicato il 22 febbraio. I paladini del progressive metal statunitense si uniscono alla line-up della prima giornata del festival fiorentino e saliranno sul palco alle 17:30, seguiti dallo show degli Smashing Pumpkins previsto per le 19:30 e dei Tool che chiuderanno la serata entrando in scena alle 21:45.

La band gode ancora della forza dei tre componenti storici: James LaBrie alla voce, John Myung al basso e John Petrucci alla chitarra, e con questo nuovo album e questo tour celebra i primi 20 anni dalla pubblicazione del disco “Metropolis Pt. 2: Scenes from a Memory” (1999). La band di Boston, infatti, dopo l’esibizione al Firenze Rocks di questa sera tornerà in Italia il 5 luglio per il festival “Rock the Castle” di Villafranca di Verona, e ancora il 6 luglio con il concerto di Grugliasco (TO) e il 10 luglio, infine, presso l’Anfiteatro di Taormina.

I prezzi su Ticketone sono ancora disponibili ma solamente nella soluzione del posto unico, in quanto non è più possibile acquistare la formula PIT 1. Le indiscrezioni sulla scaletta del concerto dei Dream Theater a Firenze Rocks si rincorrono sulla base degli ultimi show della band, che dal mese di giugno ha calcato i palchi della Federazione Russa, della Finlandia e della Svezia. Tuttavia, il toto-canzoni si basa essenzialmente sulla data del 10 giugno di San Pietroburgo, dove i Dream Theater hanno suonato 10 canzoni e hanno aperto lo show con Untethered Angel, il singolo estratto dall’ultimo disco.

Non sono mancate, tuttavia, canzoni più classiche come The Dance Of Eternity (dal disco di cui si celebra il ventennale), As I Am (“Train Of Thought”, 2003) e Lie (“Awake”, 1994).

Di seguito la presunta scaletta del concerto dei Dream Theatre a Firenze Rocks:

Untethered Angel
A Nightmare to Remember
Fall Into the Light
Peruvian Skies
Barstool Warrior
In the Presence of Enemies, Part I
The Dance of Eternity
Lie
Pale Blue Dot
As I Am

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.