Barley Arts diffida Viagogo, biglietti per Mika già in vendita a prezzo maggiorato

Continua la lotta al bagarinaggio online.

13
CONDIVISIONI

Barley Arts diffida Viagogo. Sono già disponibili sul sito di secondary ticketing biglietti per il prossimo tour italiano di Mika, a prezzi maggiorati. La lotta al bagarinaggio continua e Barley Arts diffida Viagogo.

La società di organizzazione di eventi musicali fondata da Claudio Trotta ha sempre preso posizioni chiare e precise nei confronti della lotta al secondary ticketing e in occasione dell’avvio delle prevendite per i concerti di Mika in Italia diffida Viagogo. La notizia è delle scorse ore e stando a quanto è noto Barley Arts si è mossa per vie legali per fermare le attività illecite e la rivendita dei biglietti a prezzi maggiorati su Viagogo.

I legali di Barley Arts riscontrano la presenza di indicazioni errare e fuorvianti sulle pagine di Viagogo che ledono l’immagine di Mika e della stessa agenzia. Si legge di “indicazioni totalmente errate e fuorvianti che ledono I’immagine e la professionalità del nostro assistito, e risultano evidentemente prodromiche a sfruttare a vostro esclusivo vantaggio la buona fede dei potenziali acquirenti”.

Viagogo è dunque accusata (di nuovo) di favorire il bagarinaggio online e, in questo caso, anche di fornire indicazioni fuorviante, errate e lesive nei confronti dell’artista. Su Viagogo infatti sono disponibili per l’acquisto biglietti a prezzi superiori a 300 euro, quando il prezzo originario non supera i 60 euro per posto.

Barley Arts si è rivolta alla Procura della Repubblica di Milano, riservandosi la possibilità di chiedere i danni.

Il tour di Mika è stato annunciato nelle scorse settimane ma partirà solo nel mese di novembre. I biglietti per tutti i concerti sono disponibili in prevendita su TicketOne, online e nei punti vendita.

Le date:
24 novembre Torino, Pala Alpitour
26 novembre Ancona, PalaPrometeo
27 novembre Roma, Palazzo dello Sport
29 novembre Casalecchio Di Reno (Bo), Unipol Arena
30 novembre Montichiari (Bs), PalaGeorge
2 dicembre Livorno, Modigliani Forum
3 dicembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
1 febbraio Padova, Kioene Arena
2 febbraio Bolzano, PalaOnda
5 febbraio Napoli, Teatro PalaPartenope
7 febbraio Bari, Palaflorio
8 febbraio Reggio Calabria, Palacalafiore

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.