Al via le repliche di Don Matteo 11 su Rai1, dal 13 giugno si torna a Spoleto con Terence Hill: trame episodi

Torna Don Matteo 11 su Rai1 con le repliche della penultima stagione a partire da stasera, giovedì 13 giugno: ecco la trama dei primi episodi.

4
CONDIVISIONI

Pronti a tornare a Spoleto con Don Matteo 11 su Rai1? Terence Hill veste di nuovo i panni del parroco detective più famoso del piccolo schermo per l’undicesima e penultima stagione della fiction. Da stasera, 13 giugno e per ogni giovedì, la rete ammiraglia ripropone tutti gli ultimi episodi in attesa del capitolo finale, che chiuderà la storia di Don Matteo e di tutti i suoi personaggi.

Tra le novità di Don Matteo 11, alcune new entry ad animare la vicenda tra cui Maria Chiara Giannetta nel ruolo del nuovo Capitano Anna Olivieri, chiamata a sostituire Simone Montedoro e Giulio Tommasi; Maria Sole Pollio interpreta invece Sofia, una giovane che trova rifugio alla Canonica di Don Matteo ed è la custode di un segreto.

Si parte con l‘episodio 1×01 dal titolo “L’errore più bello” di cui vi proponiamo la sinossi:

Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto, si trova indagata per l’omicidio del suo tutore. Don Matteo decide di accoglierla in Canonica, ma scoprirà un’amara verità sul passato della ragazza. Nel frattempo, in caserma, c’è grande fermento per l’arrivo del nuovo Capitano: chi sarà?

A seguire l‘episodio 1×02 intitolato “Scene da un matrimonio” ed ecco la trama:

Cecchini crede che la nuova “Capitana” lo voglia sostituire con una donna, per questo il Maresciallo fa di tutto per mettersi in buona luce. Intanto, in caserma, fa la sua comparsa il nuovo PM Marco Nardi, un uomo scappato dall’altare e insofferente nei confronti del gentil sesso. Al primo giorno nella nuova scuola, Sofia si scontra con Seba, un ragazzo sfrontato che nasconde, però, un segreto.

Le riprese di Don Matteo 12 sono ancora in corso a Spoleto. La troupe si prenderà una pausa dal set il prossimo 22 giugno per poi riprendere successivamente.

L’appuntamento con le prime repliche di Don Matteo 11 su Rai1 è per stasera alle 21:25 circa.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.