Gears 5 e la customizzazione, libertà con riserva concessa dagli sviluppatori

Diverse le modifiche concesse dal team di sviluppo all'alter ego digitale che si andrà a impersonare nel comparto multigiocatore

1
CONDIVISIONI

Era senza dubbio Gears 5 uno dei prodotti più attesi sul palco del Convention Center di Los Angeles nel corso della conferenza E3 2019 Xbox. Il nuovo capitolo di una delle esclusive maggiormente iconiche per la console Microsoft non ha deluso le aspettative e si è palesato sugli schermi, sebbene praticamente nullo sia stato il reveal in quella sede per quanto concerne il gameplay ccon cui gli utenti andranno a interfacciarsi pad alla mano.

Le ultime ore sono state però foriere di interessanti novità proprio su Gears 5, come dimostrano le indiscrezioni riportate da Segmentnext. Al centro dell’attenzione ci è finito in questo caso il comparto di personalizzazione del proprio alter ego digitale nel multiplayer, che nel nuovo capitolo della serie consentirà ai giocatori di customizzare il personaggio che si andrà a controllare modificandone numerose sfaccettature. Dai tratti somatici alle espressioni che si potranno assumere, passando per le esecuzioni utilizzate in game e le diverse skin che ne andranno ad abbellire l’armatura, tante saranno le possibilità concesse ai fan, con la saga che in questo caso apre ovviamente la porta alle possibili (o sarebbe meglio dire probabili, ndr) microtransazioni legate agli elementi cosmetici.

Ovviamente si tratterà di modifiche parziali e non strutturali, dal momento che i personaggi saranno comunque di base quelli preimpostati nel gioco. La motivazione risiede nel fatto che comunque The Coalition ha dotato ognuno di un suo personalissimo background fatto di storie e retroscena tutti da scoprire. Tanta libertà invece quella concessa sotto il profilo delle armi da equipaggiare nel corso della propria esperienza ludica, con Gears 5 che si appresta a offrire grande varietà di strumenti di morte tra cui trovare la propria fida compagna d’avventure, spaziando tra vecchi ritorni e nuove implementazioni.

Vi ricordiamo che Gears 5 sarà disponibile in esclusiva sulle piattaforme Microsoft, rispettivamente Xbox One e PC, a partire dalla fine del 2019.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.