Cambia tutto per la fotocamera di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus con l’aggiornamento di giugno

Dark Mode e non solo per tutti coloro che sono ansiosi di toccare con mano la patch di giugno per i due smartphone

89
CONDIVISIONI

Cominciano ad emergere alcune novità davvero interessanti a proposito dei Samsung Galaxy S9 e S9 Plus per quanto riguarda l’aggiornamento di giugno. Dopo avervi fornito le prime informazioni del caso nella giornata di ieri, parlandovi appunto della prima apparizione del pacchetto software in Europa, oggi tocca concentrarsi su quelli che saranno più nello specifico gli effetti del firmware per chi intende scaricare il firmware appena sarà disponibile via OTA. Considerando il fatto che non siamo al cospetto della solita patch per la sicurezza.

Secondo quanto riportato da Sammobile, infatti, l’aggiornamento per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus a giugno consentirà di andare incontro ad importanti passi in avanti per quanto riguarda la fotocamera. Come? Introducendo una volta per tutte la Night Mode, grazie alla quale finalmente assisteremo al salto di qualità con gli scatti effettuati in condizioni di scarsa luminosità. Un modo per avvicinare in modo considerevole il prodotto finale che possiamo toccare con mano con il Samsung Galaxy S10, rispetto a quello del suo predecessore.

Occhio però, perché l’aggiornamento in questione per Samsung Galaxy S9 e S9 Plus non si limita a questo. La suddetta fonte, infatti, evidenzia anche l’arrivo di una nuova possibilità per il pubblico, vale a dire quello di modulare la sfocatura dello sfondo quando si sfrutta il Live Focus della fotocamera anteriore. Un altro motivo per collocare sullo stesso piano lo smartphone rispetto al Galaxy S10, fermo restando le differenze tra i due modelli dal punto di vista del comparto hardware.

Insomma, non resta che attendere la piena distribuzione dell’aggiornamento di giugno per tutti i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9 che sono stati commercializzati in Europa, sperando che anche i modelli brandizzati possano fare questo step nel più breve tempo possibile. Che ne pensate?