Uscita di Watch Dogs Legion ufficiale all’E3 2019: nuovo trailer e primo gameplay

Ubisoft ci invita ad unirci alla Resistenza in una Londra post-brexit sull'orlo del collasso

8
CONDIVISIONI

Che Watch Dogs Legion fosse in sviluppo nelle laboriose fucine di Ubisoft non è di certo un segreto. Una manciata di giorni fa, il colosso francese ha infatti annunciato con un primo teaser il terzo capitolo della celebre saga tutta hacking e spionaggio. In occasione dell’edizione 2019 dell’Electronic Entertainment Expo, attualmente in corso in quel di Los Angeles, abbiamo però potuto scoprire assai di più su questo promettente titolo, che mette sul piatto una vera e propria legione per gli hacker della DedSec.

Con un primo trailer esteso – visibile poco più in alto in questo stesso articolo -, Watch Dogs Legion ci porta tra le strade di una Londra post-Brexit ormai sull’orlo del collasso. Il progresso tecnologico ha infatti consentito lo sviluppo di un’intelligenza artificiale estremamente evoluta, con i robot a sostituire gli esseri umani nelle mansioni quotidiane. In un clima di malcontento e disoccupazione dilagante, la popolazione è pronta ad insorgere.

Letteralmente, considerando che in Watch Dogs Legion potremo reclutare e controllare ogni cittadino della metropoli britannica. I personaggi, poi, saranno soggetti alle dinamiche della permadeath: questo significa che, una volta morti, saranno completamente fuori dai giochi. Meccanica, questa, assai interessante, e ben visibile nel primo video di gameplay proiettato sempre nel corso dello show di Ubisoft all’E3 2019:

Non solo, nell’hacking game di Ubisoft sono presenti anche dispositivi di varia natura, come piccoli robot in grado di infiltrarsi nei cunicoli e grossi droni volanti da utilizzare per spostamenti più rapidi. Sfruttando le diverse abilità dei vari NPC che popolano la Londra poligonale, gli hacker della DedSec sono intenzionati a scatenare una rivolta coinvolgendo tutti gli abitanti, creando una vera e propria legione, denominata la Resistenza. Come svelato in chiusura dello show, vi ricordiamo che Watch Dogs Legion uscirà il 6 marzo 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Anche voi non vedete l’ora di unirvi alla rivoluzione?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.