Ufficiale la scaletta dei concerti di Ligabue negli stadi con una sorpresa su ogni medley

Ufficiale la scaletta dei concerti di Ligabue negli stadi con un medley diverso per ogni data.

La scaletta dei concerti di Ligabue negli stadi arriva con una sorpresa su ogni medley. Il rocker di Correggio ha tenuto la prova generale in quel di Reggio Emilia, nella quale ha rivelato quali siano i brani scelti per la nuova tornata di concerti che avrà inizio dal 14 giugno.

Nella setlist che Ligabue ha pensato per il nuovo tour non mancano i grandi classici del suo repertorio, ma il medley di chitarra cambierà su ogni data. A dichiararlo è lo stesso artista che ha tenuto per la stampa a Reggio Emilia:

“La parte voce e chitarra cambierà ogni sera, ma è anche la più semplice da modificare, visto che sono solo. Poi ci saranno alcuni cambiamenti abbastanza risibili, una canzone a cui ne alterno un’altra per poter suonare più pezzi di Start nel lungo termine”.

Il desiderio di sentir suonare Start era già stato espresso da Ligabue molto prima dell’inizio del tour e sarà questo il filo conduttore dei nuovi concerti che terrà a cominciare dal 14 giugno allo Stadio San Nicola di Bari.

Non è comunque certo che alcune delle canzoni escluse dalla scaletta presentata non sia inclusa nella setlist ufficiale, poiché Ligabue ha intenzione di inserire nuovi brani a ogni data.

Il palco è già stato svelato unitamente alla scaletta e sarà quello che porterà fino alla data di Roma, allo Stadio Olimpico, nel concerto in programma il 12 luglio e per il quale l’artista ha già fatto il sopralluogo qualche mese fa.

Qui di seguito, la scaletta che Ligabue ha presentato nel corso della prove generali a Reggio Emilia.

Polvere di stelle
Ancora noi
A modo tuo
Si viene e si va
Quella che non sei
Balliamo sul mondo
Medley chitarra e voce (L’amore conta/Sogni di Rock’n’Roll/Il giorno di dolore che uno ha/Tu sei lei/Un colpo all’anima)
Bambolina e barracuda
La cattiva compagnia
Non è tempo per noi
Marlon Brando è sempre lui
Luci d’America
Mai dire mai
Medley Rock Club (Vivo morto X/Eri bellissima/Il giorno dei giorni/L’odore del sesso/I ragazzi sono in giro/Libera nos a malo/Il meglio deve ancora venire)
Vita morte e miracoli
Niente Paura
Certe Notti
A che ora è la fine del mondo
Tra palco e realtà
Certe donne brillano
Piccola stella senza cielo
Urlando contro il cielo