Tutto vero, The Witcher 3 arriva su Nintendo Switch nel 2019: trailer dall’E3

Lo strigo Geralt di Rivia cavalca verso gli schermi ibridi di Nintendo Switch

20
CONDIVISIONI

Per chi ci scrive, The Witcher 3 Wild Hunt rappresenta una delle esperienze videoludiche più belle vissute nell’attuale generazione, sia su personal computer che su console. Sarà l’amore per gli actionGDR, sarà il carisma del protagonista Geralt di Rivia, saranno ancora le splendide quest proposte da questa squisita produzione polacca. Sta di fatto che le avventure dello strigo nato dalla penna dello scrittore Andrzej Sapkowski, trasposte in una trilogia videoludica da CD Projekt RED, devono essere provate almeno una volta da chi si professa un appassionato di videogame.

Tutti coloro che non hanno avuto modo di giocarci su PC, PlayStation 4 e Xbox One negli ultimi anni – o semplicemente coloro che vorrebbero riviverlo anche in portabilità – saranno felici di sapere che The Witcher 3 è pronto a sbarcare su Nintendo Switch. I rumor delle ultime settimane si sono allora rivelati fondati, con Nintendo e la compagnia di sviluppo con sede a Varsavia ad annunciarne la release nel corso del Direct per l’E3 2019. Il gioco approderà sull’ibrida della “grande N” in versione Complete Edition, come svelato dal trailer che trovate in calce a questo stesso articolo.

In The Witcher 3 Wild Hunt per Nintendo Switch dovrebbero quindi essere presenti anche i due DLC del titolo – per altro davvero ben fatti -, vale a dire Hearts of Stone e Blood & Wine. Non è al momento chiaro se CD Projekt RED abbia in serbo delle sorprese o contenuti aggiuntivi in esclusiva per gli utenti nintendari, magari sfruttando qualche particolar icona del colosso di Kyoto da inserire nella sua avventura ruolistica dalle tinte decisamente dark fantasy. L’uscita, poi, è fissata per un generico 2019.

Voi cosa ne pensate dell’uscita di The Witcher 3 Wild Hunt su Nintendo Switch? Siete felici di poter riabbracciare dopo anni il valoroso – e donnaiolo! – Geralt di Rivia, oppure guardate solo al futuro rappresentato dal promettente Cyberpunk 2077?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.