Legalizzata la carne di cane in Svezia: torna una vecchia bufala in pieno giugno 2019

Proviamo ad esaminare insieme la fake news di cui tanto si parla da alcune a questa parte in Italia

68
CONDIVISIONI

Da alcuni giorni è tornata di moda la bufala che ci parla della carne di cane in Svezia, improvvisamente legalizzata. Si tratta di un video che, a primo impatto, è stato condiviso da un italiano che fa il cuoco nel loro Paese. Insomma, sulla carta una testimonianza autorevole di una persona che ha visto coi propri occhi quello che in tanti ancora oggi temono, ma prima che si scateni una profonda polemica in Rete, occorre ricordare alcune cose.

In passato abbiamo già trattato questa denuncia sulla carne di cane legalizzata in Svezia, come probabilmente ricorderete tramite l’articolo in questione. Il ragazzo che si mostra nel video è in realtà un troll, ovvero un personaggio che ama diffondere fake news fingendosi di volta in volta un soggetto rispetto ad un altro. Cosa vuol dire questo? Semplicemente che siamo al cospetto di una bufala bella e buona, considerando il fatto che figure del genere sui social stanno conquistando sempre più spazio.

Il mio articolo di oggi, pertanto, rappresenta anche un modo per calmare coloro che si sono indignati una volta appreso della carne di cane legalizzata in Svezia. Non esiste alcun cuoco italiano chiamato Garrisi deciso sd uscire allo scoperto e di rendere pubblica una notizia che, in teoria, dovrebbe far storcere il naso a milioni di italiani. L’insegnamento è lo stesso di sempre, coi nostri lettori invitati a non ricondividere video come quello del ragazzo che annuncia quanto tornato sotto la luce dei riflettori social in queste ore.

Ricapitolando, non esiste alcun allarme riguardante la carne di cane legalizzata in Svezia. Il video che sta circolando in queste ore sui social deve essere interpretato in tutto e per tutto come una presa in giro per coloro che sono soliti non approfondire questioni simili.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.