Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con 2019 per l’ultima volta: una mossa furba di HBO per vincere agli Emmy?

Il ritorno de Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con 2019: la serie potrebbe essere presente per l'ultima volta all'evento mentre la HBO punta agli Emmy.

30
CONDIVISIONI

Potrebbe esserci anche Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con 2019. L’evento californiano più atteso dell’anno si avvicina e iniziano a spuntare le prime serie presenti alla manifestazione a cui tutti gli amanti del genere vogliono partecipare.

Dopo aver saltato lo scorso anno principalmente perché le riprese dell’ultima stagione erano ancora in corso, la HBO punta a (ri)conquistare il pubblico de Il Trono di Spade al San Diego Comic-Con 2019. Come accade da anni, la grande Hall H accoglierà il cast della serie per un saluto finale ai fan. Secondo Deadline, gli attori attesi saranno Emilia Clarke, Kit Harington, Lena Headey, Peter Dinklage, Sophie Turner, John Bradley, Gwendoline Christie, Liam Cunningham, Maisie Williams e Isaac Hempstead Wright. Assenti invece gli showrunners David Benioff e D.B Weiss – forse per evitare i fischi del pubblico, visto il basso indice di gradimento di questa ultima stagione?

La presenza de Il Trono di Spade al San Diego Comic-COn 2019 potrebbe anche essere una mossa furba da parte della HBO per tentare di sbancare di nuovo agli Emmy. La rete via cavo americana ha infatti già preparato la lista di episodi da proporre alle prossime candidature. Per la scrittura è stato nominato il controverso finale di serie, “Il Trono di Spade” (The Iron Throne nella versione originale). Per la regia, la HBO ha proposto di nuovo l’ultimo episodio, insieme all’8×03 “La lunga notte” e l’8×04 “Gli ultimi Stark”.

La scelta dell’episodio sulla Battaglia di Grande Inverno farà sicuramente discutere dato che il pubblico si è letteralmente spaccato. Lo scontro finale con gli Estranei e la successiva conclusione della storyline del Re della Notte è stato oggetto di critiche aspre; inoltre l’aspetto tecnico, con una fotografia eccessivamente scura, ha impedito ai telespettatori di godere a pieno dell’episodio.

Il San Diego Comic-Con 2019 inizierà con una preview night il 17 luglio, mentre l’evento durerà dal 18 al 21 luglio.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.