E3 2019 nel segno di Marvel’s Avengers: primo trailer e uscita da Square Enix

Marvel's Avengers verrà pubblicato il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia

3
CONDIVISIONI

Non solo l’incredibile remake di Final Fantasy 7. Anche Marvel’s Avengers ha contribuito a far brillare la conferenza Square Enix in occasione dell’E3 2019. Lla compagnia nipponica ci aveva promesso che sarebbe stata la fiera videoludica più prestigiosa al mondo ad ospitare il primo trailer dell’avventura poligonale dedicata ai Vendicatori Marvel. Così, come vi dicevamo, è stato, grazie ad un filmato che ha saputo certamente conquistare tutti i fan vecchie e nuovi della Casa delle Idee. E di videogame, naturalmente!

Il gioco supereroistico è sviluppato dai ragazzacci di Crystal Dynamics, gli stessi a cui si deve la rinascita del franchise di Tomb Raider con il reboot del 2013. In collaborazione con Eidos Montreal, la software house statunitense sta quindi plasmando un’esperienza ludica e decisamente pop che non può e non deve fallire. Ancora di più, Marvel’s Avengers rappresenta, per stessa ammissione del publisher e dei team di sviluppo coinvolti, il primo di tanti tasselli. Che andranno poi a comporre un universo originale e duraturo. La missione è insomma ardua e ambiziosa, ma per il momento pare che i lavori proseguano di buona lena.

Tornando al primo trailer di Marvel’s Avengers proiettato in occasione dell’edizione 2019 dell’Electronic Entertainment Expo, cliccando sul tasto Play del video in calce a questo stesso articolo potrete assistere ad una battaglia ad alto tasso di spettacolarità. Lo scontro prende luogo nella baia di San Francisco, e va a coinvolgere Vendicatori come Iron Man, Thor, Captain America, Hulk e Vedova Nera. La storia comincia nella giornata dell’A-Day, durante la quale i Vendicatori si apprestano ad inaugurare un nuovo Quartier Generale a San Francisco.

Da quello che sappiamo, Marvel’s Avengers di Square Enix è un action-adventure fortemente basato sulla narrativa che combina sia il single-player che la cooperativa. Marvel’s Avengers verrà pubblicato il 15 maggio 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Il gioco si espanderà nel tempo in maniera totalmente gratuita. Il lancio sarà preceduto da una fase Beta che si svolgerà prima sulla console di casa Sony.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.