Uscita Final Fantasy 7 Remake ha finalmente una data, anticipazioni a sorpresa di Square Enix

A poche ore di distanza dalla sua conferenza, il publisher nipponico sgancia la bomba che tutti attendevano da molto tempo

78
CONDIVISIONI

Come un fulmine a ciel sereno irrompe nell’E3 2019 anche Final Fantasy 7 Remake, l’atteso ritorno sulla scena di quello che molto probabilmente è il capitolo in assoluto più amato dell’intera saga targata Square Enix. La fiera di Los Angeles procede spedita, con i vari publisher che stanno sparando tutte le cartucce del proprio arsenale per imbonirsi la community: basti pensare all’EA Play 2019 o all’E3 2019 Xbox, conferenze molto attese e che contenutisticamente non hanno di certo atteso le aspettative, con una mole di contenuti che farà parlare per mesi e mesi.

Ovviamente l’E3 2019 è un momento assai unico anche per tutte le attività collaterali che prendono vita nella città californiana. È il caso del concerto evento dedicato a Final Fantasy 7 Remake, Final Fantasy 7 a Symphonic Reunion, un’esibizione interamente dedicata alle musiche che hanno fatto la storia del titolo e che si apprestano a fare il proprio ritorno presto, molto presto. Nel trailer che è stato mostrato nel corso dell’evento, che riprende ed espande quanto visto nel corso del recente State of Play targato Playstation, Square Enix ha sganciato la propria personalissima bomba in anteprima assoluta, vale a dire la data d’uscita di Final Fantasy 7 Remake.

Al termine del filmato, che vi abbiamo riproposto anche qui su, campeggia in tutta la sua maestosità la sequenza di numeri 0303.2020, indizio che porta tutti i fan della saga a marchiare a fuoco il giorno del 3 marzo del prossimo anno. Non sono mancate scene di giubilo tra i presenti al Final Fantasy 7 a Symphonic Reunion, come era lecito aspettarsi, con l’attesa che a questo punto cresce esponenzialmente in vista della conferenza Square Enix prevista per la notte tra oggi e domani, alle ore 3.00 dell’11 giugno: sarà quello il momento in cui il publisher nipponico metterà a nudo la propria anima videoludica e svelerà (oltre all’atteso titolo legato ai Marvel’s Avengers) tutto quanto c’è da sapere riguardo Final Fantasy 7 Remake. Temperature elevate ci attendono nel corso della prossima primavera!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.