Pronti i Samsung Galaxy Note 10 e 10 Pro già il 10 agosto? Nei negozi subito

Due mesi esatti al lancio della doppietta di phablet, notizie anche sulle vendite

5
CONDIVISIONI

L’uscita dei Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Pro potrebbe concretizzarsi davvero in breve tempo. Secondo alcune fonti asiatiche, l’evento di presentazione delle due ammiraglie phablet sarebbe già stato programmato per il 10 di agosto. Non mancherebbe molto al lancio dunque.

L’anno scorso il Samsung Galaxy Note 9 è stato lanciato il giorno 9 agosto. Per questo motivo, pur mancando l’ufficialità dell’evento, è più che plausibile credere in una tempistica di questo tipo. Allo stesso tempo, sempre le solite fonti asiatiche, hanno fornito una seconda data destinata al via delle vendite dei due phablet di prossima generazione. Già il 25 agosto i dispositivi potrebbero essere pronti all’acquisto, anche se non è chiaro quanto questa data possa interessare tutti globalmente o magari rappresentare solo il lancio limitato in una determinata area geografica.

Va ricordato che, in questo 2019 e per la prima volta, Samsung sarebbe pronta a sdoppiare la sua linea phablet e dunque lanciare sia un Samsung Galaxy Note 10 standard che uno premium con specifiche ancora migliori. Il modello “classico” dovrebbe avere un diaplay AMOLED da 6,28 pollici mentre il fratello maggiore dovrebbe fregiarsi di uno schermo di 6,75 pollici. Altre specifiche sarebbero la tripla fotocamera posteriore per la variante base (se così possiamo definirla) e invece configurazione quad camera per l’esemplare premium. I processori di riferimento dovrebbero essere poi lo Snapdragon 855 SoC e l’Exynos 9825 a seconda dei mercati di riferimento. Tra le novità della linea dovrebbe esserci l’abbandono totale del jack per le cuffie da 3.5 mm.

Ad oggi dunque mancherebbero soli due mesi all’uscita di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10 Pro. Visto l’appuntamento per nulla lontano, è più che probabile che il produttore inizi a distribuire gli inviti per il suo evento nelle prossime settimane. Con l’ufficialità della presentazione magari giungeranno anche nuovi dettagli di natura hardware ma anche software per l’intera serie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.