Estate con Don Matteo in TV: dal 13 giugno al via le repliche su Rai1 in attesa dell’ultima stagione

Dal 13 giugno al via le repliche di Don Matteo in TV: il parroco detective interpretato da Terence Hill torna su Rai1 in attesa dell'ultima stagione.

892
CONDIVISIONI

In attesa dell’ultima stagione, al via le repliche di Don Matteo in TV. L’amata fiction, con protagonista il parroco detective interpretato da Terence Hill, torna su Rai1 per far compagnia ai fan per tutta l’estate.

L’appuntamento è a partire dal 13 giugno con un doppio appuntamento serale che si rinnova ogni giovedì. La rete ammiraglia manderà in onda l’undicesima stagione della serie televisiva per allietare il pubblico, in fremente attesa per il capitolo finale delle vicende di Don Matteo.

Si parte con l’episodio 11×01 dal titolo “L’errore più bello”, in cui assisteremo all’ingresso di new entry nel cast. La prima è Maria Sole Pollio che veste i panni di Sofia, una ragazza di sedici anni in fuga da Spoleto. La giovane trova asilo in Canonica, ma Don Matteo scoprirà un’amara verità sul suo passato. La seconda new entry riguarda il nuovo Capitano. Dopo l’addio di Simone Montedoro e del suo Tommasi (anche se si vocifera un ritorno in occasione dell’ultima stagione), Maria Chiara Giannetta prende il suo posto come nuovo Capitano: Anna Olivieri.

A seguire l’episodio 11×02, “Scene da un matrimonio” con l’introduzione del PM Marco Nardi (interpretato da Maurizio Lastrico), un uomo scappato dall’altare e insofferente nei confronti del gentil sesso. Altra new entry è Federico Russo nei panni di Seba, un coetaneo di Sofia dal passato difficile.

Le riprese della dodicesima stagione di Don Matteo sono in corso a Spoleto; la troupe e il cast della serie saranno impegnati sul set fino al 22 giugno. Per omaggiare la città, che fin dalla nona stagione ospita la produzione della fiction di Lux Vide, la prima puntata di Don Matteo 12 dedicherà uno speciale alle strade, i vicoli e le piazze che negli ultimi anni hanno fatto da sfondo alle storie del parroco detective più famoso del piccolo schermo.

Appuntamento quindi con Don Matteo in TV giovedì alle 21:25 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.