Due grossi plus extra per i vari Huawei Mate 20 tramite l’aggiornamento EMUI 9.1

La patch estiva più attesa porterà con sé più novità del previsto. Ora abbiamo una conferma ulteriore

73
CONDIVISIONI

Ci apprestiamo a vivere mesi estivi molto caldi per tutti coloro che in questi mesi si sono lasciati sedurre dalla famiglia dei cosiddetti Huawei Mate 20. Indipendentemente dallo smartphone scelto, infatti, questi dispositivi non si limiteranno a ricevere l’aggiornamento con la tanto attesa interfaccia EMUI 9.1, ma anche alcune funzionalità extra che potrebbero fare la differenza, almeno stando alle indiscrezioni che abbiamo avuto modo di raccogliere per voi oggi 10 giugno. Ed ovviamente il discorso vale anche per il pubblico italiano.

A cosa mi riferisco? Secondo quanto riportato dai sempre affidabili colleghi di Huawei Central, più in particolare, attraverso l’aggiornamento con EMUI 9.1 i dispositivi Huawei Mate 20 potranno sfruttare due funzioni come Ark Compiler ed EROFS. Prima di analizzare più nel dettaglio questi due plus, voglio evidenziare che nel discorso dovrebbe rientrare anche Huawei Mate 20 Lite, se non altro perché il P20 Lite che appartiene alla sua stessa categoria di recente ha toccato con mano proprio la patch con EMUI 9.1. Insomma, non solo Mate 20 Pro, di recente abilitato a ricevere un’altra patch.

Fatte queste doverose premesse, con Ark Compiler avremo a disposizione un compilatore Android in grado di assicurare una fluidità cresciuta del 24% rispetto ad ART, oltre a tempi di risposta che si abbasseranno del 44%, fino ad arrivare a miglioramenti nell’utilizzo di app di terze parti per chi si ritroverà con un Huawei Mate 20 che potranno arrivare sino al 60%. Davvero niente male come passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni.

EROFS, invece, rappresenta il nuovo File System con cui avremo memorie di sola lettura capaci di risparmiare spazio e di offrire prestazioni superiori. Insomma, plus forse non facilmente percepibili per il pubblico legato a Huawei Mate 20, ma che a lungo termine potrebbero contribuire a fare la differenza. Che ve ne pare a questo dell’aggiornamento con EMUI 9.1?

Commenti (10):

franz.dago

Il mio oggi ha fatto l’aggiornamento a 9.0.0.153 e WhatsApp ha smesso di andare, non si apre più. Provato a disinstallare e reinstallare. Provato a svuotare cache

, ma niente. Non so che fare…

franz.dago

Il mio oggi ha fatto l’aggiornamento a 9.0.0.153 e WhatsApp ha smesso di andare, non si apre più. Provato a disinstallare e reinstallare. Provato a svuotare cach, ma niente. Non so che fare…

Botulino

Spero solo che con questo aggiornamento il mate 20 pro riesca a leggere le memorie esterne, tipo usb o hard disk esterni formattati ntfs.. È uno scandalo spendere tutti questi soldi per un mate e non avere queste funzioni

    paola

    Buon giorno anch’io ho HUAWEI P20 LITE sono in attesa di ricevere l’aggiornamento di EMUI 9 o 9.1, bisogna capire il suo brandizzato oppure no, il mio è brandizzato WIND quindi aspetto la notifica OTA oppure ogni tanto vado a vedere su impostazioni dove c’è scritto Aggiornamento Sistema. Un altra soluzione è vedere se c’è l’aggiornamento sull’applicazione su HiCare però non ho ancora capito come funziona, bisogna chiedere notizie più dettagliate a chi a già fatto con questo sistema, in oltre bisogna stare attenti di non perdere la garanzia.

Marco11

Alle 23:00 ho ricevuto finalmente la EMUI 9 sul mio mate 20 lite. Spero di toccare presto con mano anche la EMUI 9.1

    Bravo176

    Ma come è possibile che alcuni dispositivi mate 20 lite si aggiornino e altri no? il mio è un mate 20 lite no brand

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.