Cosa fare con la versione WhatsApp obsoleta, problemi per alcuni

Messaggio visualizzato in app, come comportarsi e cosa non fare assolutamente

41
CONDIVISIONI

A più di qualcuno in questi giorni è capitato di imbattersi in un avviso relativo alla sua versione WhatsApp obsoleta. Diverse segnalazioni di problemi in tal senso sono giunte anche alla nostra redazione, a seguito di un limitato down della sera del 3 giugno. Non pochi utilizzatori del servizio hanno in effetti riportato la loro esperienza, specificando che da quel momento in poi hanno visualizzato l’apposito alert che non gli consentiva di utilizzare l’app.

Possibile davvero che una versione WhatsApp obsoleta sia a bordo di uno smartphone? Il servizio di messaggistica ha bisogno di essere costantemente aggiornato alle sue ultime versioni per garantire tutte le sue funzioni oltre che per funzionare correttamente. Non è raro che in molti ignorino l’adeguamento dell’app anche per molto tempo e dunque si ritrovino purtroppo a fare i conti con un sevizio non più al passo con i tempi.

C’è da dire che in passato la notifica relativa ad una versione WhatsApp obsoleta è scaturita da problemi dell’app e del suo sviluppo, per un vero e proprio bug frutto del lavoro degli sviluppatori. Non è certo questo il caso e la nota visualizzata a schermo da molti dovrebbe essere solo una questione di negligenza dei più.

Cosa fare dunque se ci si imbatte nell’alert della versione WhatsApp obsoleta? Bisognerà semplicemente aggiornare il servizio attraverso i canali ufficiali rappresentati dal Play Store per i telefoni Android e da iTunes per gli iPhone. L’aspetto dell’ufficialità delle pagine di download degli aggiornamenti va di certo sottolineato. Sempre in passato, ci sono stati dei tentativi di truffa da parte di malintenzionati che dietro a finti alert di obsolescenza hanno spinto il download di malware sui telefoni. Ebbene, l’operazione di adeguamento andrà effettuata solo attraverso gli store abbinati ai due sistemi operativi per non incorrere mai in problemi.

Commenti (4):

Emanuela Carta

Non lo conosco. Comunque le persone con cui chiatto hanno WhatsApp su telefoni più nuovi del mio. Dovrebbero per chattare con me passare a telegram?

Emanuela Carta

E se una persona non ha la possibilità economica di comprare un altro telefono ma ha bisogno dì WhatsApp cosa può fare? Grazie.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.