Delusione per il Huawei Mate 20 Pro, cosa non prevede l’aggiornamento 266

L'ammiraglia assoluta superata da dispositivi come il P20 Lite nella corsa ad EMUI 9.1

41
CONDIVISIONI

Il Huawei Mate 20 Pro è uno smartphone con i fioccchi, un top di gamma recentessimo e performante che aspetta di ricevere il meglio per la sua esperienza software con gli aggiornamenti lanciati dal produttore. Eppure l’update 266 appena segnalato in Europa non è affatto quanto in molti si sarebbero aspettati proprio in questi giorni.

Come segnalato sul sito di settore Huawei Blog in Europa ha fatto la sua comparsa proprio il firmware con etichetta LYA-L29 9.0.0.266 per modelli no brand dell’ammiraglia. Il firmware include la patch di sicurezza del mese di maggio (sarebbe stato fin troppo utopistico sperare in quella di giugno) ma la cosa che lascia davvero il segno è che l’update è basato su Android 9 Pie si (come poteva essere altrimenti) ma solo su EMUI 9.

Per un’ammiraglia del calibro del Huawei Mate 20 Pro ci si sarebbe attesi già in questo momento EMUI 9.1. Non è un mistero che in questi giorni e ore proprio la nuova versione dell’interfaccia software è giunta sui device di fascia media Huawei P20 Lite e anche Huawei P Smart. Per uno strano scherzo del destino invece, il top di gamma assoluto della serie Mate resta un passo indietro, anche se non c’è alcun dubbio sul fatto che il dispositivo procederà verso la medesima direzione. Purtroppo tuttavia, la relativa tempistica non è affatto chiara.

L’aggiornamento del Huawei Mate 20 Pro che nelle prossime ore, al massimo giorni, comincerà ad essere notificato sugli esemplari italiani, ha un corposo perso di 666 MB. Al suo interno, oltre alla patch di sicurezza, c’è anche il supporto alla tecnologia VoLTE, ossia alle chiamate di qualità superiore che possono essere effettuate attraverso la rete Wi-FI. In realtà il dispositivo aveva già a disposizione questa funzione ma ora viene resa disponibile per un numero maggiore di operatori mobili sparsi per il mondo.

Commenti (12):

StefanoHBS

Quindi, un bel gruppetto di utenti (tra i commentatorori) compra lo smartphone in base al numero e alla frequenza degli aggiornamenti che la casa madre dispone per quel modello. Bene così.

titonma

Ciao, secondo voi in questo momento acquistare un mate 20 pro ( usato ) può avere un senso? E’ un telefono che mi piace veramente molto, sopratutto per quel che riguarda il comparto foto.

Giuseppe

…provate diverse marche, sono passato a Sony Experia e devo dire un altro mondo. Se si deve spendere 1000€ beh, allora da indirizzarsi su xperia 1 di Sony…Questi non hanno bisogno di tanta pubblicità. Il prodotto è validissimo, stabile. Se si prova Xperia, ci si rende conto del divario rispetto gli altri produttori…

Maurotto66

Speso tre 1000 €, e poi scopri che aggiorna prima i modelli inferiori,tra virgolette.. E datati(p30 a parte), gli aggiornamenti fanno davvero schifo.. Rilasciati ogni morte di papa, e quando arrivano, non sono per i top di gamma? Con iphone era un altra storia, (altri problemi ma non con gli aggiornamenti, che erano puntualissimi e frequenti).. Mah, chi vivrà vedrà..

Clark

Ahahahahahahaha

Ma non sai cosa sta succedendo ad huawei?
Ma si, butta il P30 e compra un samsung, tanto a quanto ho capito il valore che dai al terminale è determinata dalla velocità degli aggiornamenti, anzi ti consiglio di comprare un pixel, almeno potrai sfoggiare ogni mese l’ultimo aggiornamento, poi chi se ne frega se le foto fanno schifo…

    Maurotto66

    Non di sole foto vive un terminale, comunque anche samsung fa belle foto(ovviamente non a livello huawei,), per parlare si dovrà attendere, di vedere come evolverà il ban Huawei, non è detto che il nuovo so sia all’altezza delle aspettative, come può darsi che sia mogliore.. Vedremo.

    Andrea1770

    Non sto capendo questa risposta. In realtà i Pixel sono quelli che scattano le foto migliori tra tutti i terminali Android.

Super 91

È stato appena rilasciata la beta 4 di Android Q per MATE 20 pro. È probabile che Huawei voglia fare un aggiornamento diretto a questa versione……

Enry

Ha da aggiornare molti device e comunque l’aggiornamento per il p30 è stato già rilasciato e il peso si aggira intorno ai 340 mega

gennispo

Vorrei sapere quando si aggiornerà il mio Huawei P30 la Huawei ci sta portando a spasso…perchè non aggiorna questi cellulari? fino ad esso avevo un po di fiducia ma pian piano mi sta scomparendo questa fiducia dato che prima avevo un samsung e sono passato alla Huawei perchè ritenevo che erano più veloci ad aggiornare i propri cellulari…..ma vedo che non è così…….

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.