Da Nek a Francesco Renga, tutti gli ospiti di Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1

Sono ufficiali gli ospiti di Con il cuore nel nome di Francesco, da Nek a Francesco Renga per arrivare a Enrico Nigiotti.

294
CONDIVISIONI

Sono ufficiali gli ospiti di Con il cuore nel nome di Francesco su Rai1. Saranno numerosi i nomi di coloro che saliranno sul palco allestito nella Piazza della Basilica Inferiore di Assisi, con la storica conduzione di Carlo Conti.

La serata è in programma per il 10 giugno a cominciare dalle ore 20,35, comprendendo musica ma anche testimonianze portate da coloro che sono quotidianamente in contatto con i più deboli.

Nel corso della serata e per i giorni successivi sarà anche possibile sostenere la raccolta fondi inviando un SMS o chiamando da rete fissa al numero 45515. Sarà possibile donare fino al 1° luglio.

L’iniziativa è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto di Credito Sportivo, con la collaborazione di Fria, TIM e Poste Italiane. L’evento è realizzato da Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

Qui di seguito, l’elenco di tutti gli artisti annunciati.

Giovanni Allevi, Amara, Renzo Arbore e L’Orchestra Italiana, Enrico Brignano, Pierdavide Carone, Simone Cristicchi, Dear Jack, Andrea Griminelli, Gio Di Tonno, Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Francesco Renga, Paola Turci, Carly Paoli e Paolo Vallesi.

Per molti degli artisti che prenderanno parte all’evento si tratta di un ritorno sul palco di Assisi dopo diverse partecipazioni. Uno di questi è Nek, che ha appena rilasciato il nuovo album Il mio gioco preferito – Parte Prima.

Francesco Renga parteciperà all’evento a qualche giorno dalla seconda anteprima live che terrà al Teatro Antico di Taormina, mentre Fiorella Mannoia è attualmente in tour per il nuovo album Personale.

Fabrizio Moro è invece tornato in radio con Figli di nessuno (Amianto), che ha pubblicato in collaborazione con Anastasio, mentre Enrico Nigiotti ha appena pubblicato il suo nuovo singolo Notturna.

La serata-evento ad Assisi sarà trasmessa su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti nella serata del 10 giugno a cominciare dalle 20,35.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.