Arriva Secret Diaries, il nuovo EP di Elisa con inediti in inglese

Il nuovo EP di Elisa è Secret Diaries con inediti in inglese e un brano in versione originale contenuto in Diari aperti.

32
CONDIVISIONI

Il nuovo EP di Elisa è Secret Diaries. La nuova prova discografica dell’artista di Monfalcone arriva il 7 giugno e sarà rilasciato in tutte le maggiori piattaforme di streaming.

5 i brani inseriti nella tracklist, che comprende ben 4 inediti in inglese. In più, sarà inclusa anche una delle tracce di Diari aperti nata in inglese. I 4 brani mai pubblicati fanno parte della lista di canzoni tenuta fuori dall’ultimo album, realizzato completamente in italiano.

Secret Diaries arriva dopo la conclusione del tour che l’artista friulana ha tenuto in alcuni dei maggiori teatri italiani. La musica di Diari aperti, però, non si ferma. Elisa ha appena annunciato una tournée autunnale nella quale raggiungerà i palasport. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Il percorso del nuovo album è iniziato a settembre 2018, con il rilascio del duetto con Francesco De Gregori in Quelli che restano. Il singolo ufficiale è invece arrivato in radio alla fine di settembre, con la firma di Elisa e Calcutta.

Se piovesse il tuo nome ha infatti fatto da traino all’album rilasciato il 26 ottobre e dal quale Elisa ha estratto – come secondo singolo – Anche Fragile. L’ultimo brano in radio è invece Vivere tutte le vite, rivisto in versione reggaeton con Carl Brave.

Alla fine di maggio, Elisa ha concluso il tour dedicato a Diari aperti con l’ultimo concerto a Trieste. La musica live torna però immediatamente sul palco dell’Arena di Verona per i Seat Music Awards, nei quali Elisa riceverà i premi per le certificazioni ottenute nell’ultimo anno.

I prossimi mesi saranno quelli di preparazione al tour nei palasport ma anche quelli dedicati al tour europeo. I biglietti per le date già annunciate sono già in prevendita in tutti i canali abilitati alla vendita.

Queste i prossimi appuntamenti live di Elisa, prima in Europa e poi in Italia.

20 luglio, Colonia, Luxor
21 luglio, Hannover, Musikzentrum
23 luglio, Oslo, Blaa
25 luglio, Amburgo, Fabrik
26 luglio, Bellinzona, Castle on Air
30 luglio, Londra, Union Chapel
2 agosto, Edimburgo, The Liquid Room

TORINO – PALA ALPITOUR – 25 Novembre
MILANO – MEDIOLANUM FORUM – 27 novembre
BOLOGNA – UNIPOL ARENA – 9 dicembre
FIRENZE – MANDELA FORUM – 12 dicembre
ROMA – PALAZZO DELLO SPORT – 17 dicembre

<div class=”fb-post” data-href=”https://www.facebook.com/elisaweb/posts/10157431262578522″ data-width=”500″ data-show-text=”true”><blockquote cite=”https://developers.facebook.com/elisaweb/posts/10157431262578522″ class=”fb-xfbml-parse-ignore”><p>Mega ultra felice di potervi dire che sta per uscire un EP con quattro canzoni nuove in inglese e una che avete sentito…</p>Pubblicato da <a href=”https://www.facebook.com/elisaweb/”>Elisa</a> su <a href=”https://developers.facebook.com/elisaweb/posts/10157431262578522″>Martedì 4 giugno 2019</a></blockquote></div>

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.