Anche Claudio Baglioni ai Seat Music Awards all’Arena di Verona il 4 e 5 giugno

Si aggiunge anche Claudio Baglioni ai Seat Music Awards, all'Arena di Verona il 4 e 5 giugno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

288
CONDIVISIONI

Si aggiunge anche Claudio Baglioni ai Seat Music Awards, evento speciale ospitato dall’Arena di Verona il 4 e il 5 giugno.

Il cantautore romano sarà premiato per il successo del tour che ha organizzato per i suoi primi 50 anni di carriera e che ha terminato nel mese di aprile.

La sua partecipazione è prevista per il 5 giugno, con la premiazione annunciata per il tour Al Centro che è partito proprio dall’Arena di Verona con la diretta su Rai1. I concerti sono continuati nei palasport a partire ottobre, per poi ripartire nel mese di marzo per la seconda parte.

Durante le due serate dei Seat Music Awards, che cambia sponsor dopo anni in Wind, saranno premiati tutti coloro che hanno raggiunto certificazioni oro e platino (e multipli) per le vendite degli album dell’ultimo anno e quelle platino per i singoli.

Torna anche il Premio Live, basato sulle certificazioni SIAE e in collaborazione con Assomusica, con certificazioni Oro (per oltre 40000 spettatori), Platino (per oltre 100000 spettatori) e Multi Platino (per oltre 200000 spettatori).

Le due serate saranno registrate all’Arena di Verona il 4 e 5 giugno, con messa in onda in differita su Rai1 il 5 e 6 giugno con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

In occasione delle premiazioni sarà presentato anche il singolo di Annalisa, Avocado Toast, ma è anche atteso il ritorno dei Modà con un nuovo singolo che anticiperà il ritorno con l’album Testa o Croce, a 4 anni da Passione Maledetta.

Sul palco sono attesi oltre 50 artisti, con Mika come ospite internazionale e con il suo nuovo singolo in radio dal 31 maggio. Con Ice Cream, l’artista libanese anticipa il tour che porterà anche in Italia e per il quale sono già in prevendita i biglietti.

Qui di seguito, gli ospiti delle due serate.

Achille Lauro / Alberto Urso / Alessandra Amoroso / Anastasio / Anna Tatangelo / Annalisa / Antonello Venditti / Baby K / Benji & Fede / Biondo / Boomdabash / Carl Brave / Claudio Baglioni / Cristina D’Avena / Dark Polo Gang / Elisa / Emis Killa / Emma Muscat / Enrico Nigiotti / Ermal Meta / Ernia / Fabrizio Moro / Fiorella Mannoi / Francesco De Gregori / Francesco Gabbani / Francesco Renga / Fred De Palma / Gazzelle / Gigi D’Alessio / Gino Paoli / Giusy Ferreri / Gemitaiz / Guè Pequeno / Irama / J- Ax / Laura Pausini & Biagio Antonacci / Levante / Ligabue / Lo Stato sociale con Myss Keta / Loredana Berté / Luché / Maneskin / Mahmood / Marco Mengoni / Modà / Negrita / Nek / Paola Turci / Raf & Tozzi / Roberto Vecchioni / Ron / Salmo / Sfera Ebbasta / Takagi & Ketra / The Kolors & Elodie / Thegiornalisti / Ultimo / Il Volo

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.