Si fa vivo LG G8s: prezzo ed uscita in Italia del top di gamma

Ecco le informazioni che aspettavamo sul conto di LG G8s: prezzo e data di uscita per l'Italia

LG G8s

INTERAZIONI: 69

Vi stavate giusto chiedendo quando sarebbe stato possibile acquistare LG G8s? Ne è passato di tempo da che il top di gamma era stato presentato al MWC 2019 di Barcellona, portando con sé una ventata di freschezza con il suo sistema di riconoscimento delle vene, meglio noto come ‘Hand ID‘. Finalmente sono state divulgate le informazioni commerciali relative al prodotto, che potrà essere acquistato per la fine di giugno al prezzo consigliato di 769 euro (sia in versione no brand che brandizzata dai vari gestori telefonici nazionali).

Uno smartphone che ha sicuramente il suo perché, ma che in molti potrebbero non essere disposti a pagare quasi 800 euro (pur trattandosi di un top di gamma a tutti gli effetti, come vi abbiamo già segnalato). Avremmo voluto parlarvi di cifre inferiori, ma purtroppo la decisione del produttore è stata questa, fermo restando che a distanza di poco tempo dal lancio, che avverrà per la fine del mese, senz’altro il prezzo scenderà per effetto della repentina svalutazione che è solita colpire i prodotti di elettronica, su tutti gli smartphone Android.

Un top di gamma l’LG G8s sicuramente sopra le righe, anche grazie al coinvolgimento della tecnologia Air Motion, in base alla quale sarà possibile compiere alcune azioni (bilanciere il volume dei contenuti audio, accettare o rifiutare le chiamate, catturare uno screenshot, etc.) passando il palmo della mano sul display del dispositivo, senza doverlo toccare.

Come potete vedere le innovazioni non mancano (singolare soprattutto il riconoscimento tramite le vene della mano, cosa di cui finora non si era mai fatta esperienza diretta): adesso sta a voi decidere se vale o meno la pena puntare su LG G8s, riaccreditando la vostra fiducia al colosso coreano. Fateci sapere cosa deciderete di fare lasciando un commento all’articolo.