Duplice buona notizia per l’utenza Samsung Galaxy S7 che vuole sostituire la batteria a giugno

Proviamo ad esaminare le due strade percorribili, in merito ad un problema sempre più diffuso in Italia

29
CONDIVISIONI

Trapelano alcune indicazioni molto interessanti in questi giorni per i tanti utenti in possesso di un Samsung Galaxy S7 che stanno riscontrando problemi di batteria. In Italia e nel resto d’Europa. La questione è molto calda, soprattutto se consideriamo che buona parte del pubblico dispone del device Android da 2-3 anni. Rispetto al nostro ultimo punto della situazione, pubblicato nel mese di febbraio, ci sono almeno due aspetti che devono essere tenuti in considerazione da chi sta cercando strade alternative.

Da un lato c’è chi si rivolge a mercati “esterni”, acquistato una batteria sostitutiva in Rete e fidandosi delle etichette che ce la presentano come “originale”.  In questo caso, ho notato un abbassamento leggero dei prezzi, con diverse offerte che consentono di portarsela a casa anche a 40-45 euro. Qualcosina in meno rispetto al bilancio di inizio 2019, nell’ambito di un trend che sicuramente non dispiace a chi sta facendo i conti con questo tipo di anomalia tramite il Samsung Galaxy S7.

In seconda istanza, ci sono riscontri interessanti ed incoraggianti per coloro che stanno valutando la soluzione Smart Repair. Pur non presentando problemi imputabili in modo diretto al produttore, pare che inviando il proprio Samsung Galaxy S7 in assistenza, tramite il suddetto programma, sia possibile godere della sostituzione gratuita della batteria. Anche nel caso in cui lo smartphone non dovesse essere in garanzia. Dettaglio non di poco conto per chi ha acquistato il modello in questione da più di due anni.

Insomma, ci sono due fronti da prendere in esame oggi 3 giugno per quanto riguarda il Samsung Galaxy S7, qualora da un po’ di tempo a questa parte abbiate riscontrato un calo significativo per la durata della batteria. Staremo a vedere come evolveranno le cose nel corso delle prossime settimane.

Commenti (10):
Dam

Visto che siamo in argomento, e che sono il primo che critica quando riceve un pessimo servizio, voglio prendere l’occasione per sottolineare anche il contrario.
Recentemente ho avuto problemi con la batteria del mio s7 edge (comprato a Marzo 2016 con fattura, dunque 12 mesi di garanzia), ho contattato l’assistenza ufficiale, considerando che i costi sono di 65 € per il cambio, e in caso di ritiro a domicilio 10 andata, 10 ritorno, dunque nulla di esagerato, dopo aver ricevuto un’ottima assistenza telefonica e piena disponibilità in più di un’occasione, probabilmente perchè la mia batteria si era anche gonfiata leggermente, hanno gestito la cosa con un attimo più di riguardo (suppongo) e mi hanno mandato di persona nel primo centro autorizzato (a Brescia, un plauso anche a loro, in due giorni ho riavuto il telefono) e dopo i dovuti controlli e tempi tecnici scritti poco sopra, ho riavuto il telefono con la batteria sostituita a 0 €, nulla, tutto in garanzia nonostante fosse fuori garanzia da più di 2 anni (con fattura é 12 mesi, e la garanzia sulla batteria é 12 mesi, non 24).
Sicuramente il livello dell’assistenza Samsung e dei centri non sarà sempre questo, ma personalmente quando acquisterò un nuovo telefono questa cosa avrà un suo peso nella mia futura decisione, ma in generale mi pareva giusto sottolinearlo, visto poi che proprio di questo si parla nella news.

casperlog

dove è il fondamento di questa notizia visto che ho chiamato samsung e ha detto che assolutamente falso il fatto che cambino la batteria dei galaxy s7 in garanzia

samuelbugs

ma non sapevi proprio che articolo scrivere ? se l’apparato è in garanzia per 24 mesi è ovvio che non paghi nulla per la riparazione. e ci hai tenuto a scrivere pure da oggi 3 giugno ? cambia lavoro!

    Mmm

    Ci sono una valanga di guide on line …. Io posso solo dirti che ho installato la “lineage” e va una meraviglia. In questo momento 22 e 46 ho il.27% da stamattina alle 6 e mezza…..

Mmm

Stesso problema .. È sempre peggiorata negli ultimi mesi… Mi sono deciso a installare una custom rom e la batteria dura di nuovo una giornata abbondante. Altro che sostituzione è solo un business

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.