Ligabue direttore creativo di Balliamo sul mondo – Il Musical, da settembre a Milano: biglietti in prevendita

Ligabue direttore creativo di Balliamo sul mondo - Il musical al debutto da settembre a Milano: tutte le info sui biglietti in prevendita.

4
CONDIVISIONI

Ligabue direttore creativo di Balliamo sul mondo – Il Musical. In scena con la regia di Chiara Noschese, i biglietti sono in prevendita sul sito web del Teatro Nazionale per tutte le repliche che si terranno da settembre e fino al mese di novembre.

Non è la prima volta che la musica di Ligabue approda in teatro. Già nel 2010, la compagnia Aterballetto si servì di Certe notti, con uno spettacolo di danza che si è sviluppato completamente sulle musiche di Ligabue. Questa, la presentazione di Balliamo Sul Mondo – Il Musical.

Capodanno 1990, una comitiva di amici si riunisce come ogni giorno al Bar Mario per festeggiare l’arrivo del primo anno da maggiorenni. Progetti, speranze, amori, passioni, ma anche incertezze e paure si incrociano sullo sfondo della grande festa. La promessa di ritrovarsi 10 anni dopo nello stesso giorno è l’unico modo per rendere meno tragica e dolorosa la consapevolezza che niente dopo quella notte resterà uguale. È il momento di diventare adulti.

E ancora:

Il decennio che segue cambierà la vita di ognuno, riservando a ciascuno di loro percorsi e realtà inaspettate e distanti. Malgrado tutto, la promessa viene mantenuta e quel Capodanno del 2000 sarà difficile per il gruppo rimettere insieme i pezzi, eppure, ritrovarsi e ricostruire insieme, diventa inaspettatamente l’unica salvezza per tutti, perché in questo mondo non bisogna essere eroi per forza

Sarà quindi un anno ricco di appuntamenti per Ligabue, che si prepara alla partenza del nuovo tour al via da Bari il 14 giugno e che continuerà fino a 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati.

Il rocker di Correggio è appena tornato in radio con il nuovo singolo Polvere di stelle, che ha fatto seguire al rilascio di Certe donne brillano e Luci d’America, con la quale ha deciso di lanciare il nuovo progetto discografico approdato sul mercato l’8 marzo scorso e che ha voluto intitolare Start.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.