Ancora una guida di Dauntless: come guadagnare Platino gratis e a pagamento

Scopriamo come funziona l'economia in-game nell'ultima produzione di casa Epic Games

2
CONDIVISIONI

Sulle pagine di OptiMagazine arriva una nuova guida di Dauntless! Inevitabile, considerando che ci troviamo di fronte ad un nuovo fenomeno videoludico da vivere in multiplayer, capace di attirare le masse dopo il successo di Fortnite – si parla di oltre 6 milioni di utenti a nove giorni da lancio su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Proprio Epic Games, autrice del celebre Battle Royale, produce questo actionRPG gratuito che molto deve a Monster Hunter per le sue meccaniche di gioco. E che, seppur semplificato, può offrire ore ed ore di divertimento a tutti gli aspiranti cacciatori virtuali là fuori.

Dopo la guida di Dauntless dedicata alle armi migliori del gioco e a quella che vi spiega come ottenere le Pistole Ostiensi, oggi vado allora ad illustrarvi un po’ come funziona l’aspetto “economico” della produzione. Trattandosi di un free to play, anche in questo videogame è possibile guadagnare valuta, chiamata Platino, che ha lo stesso funzionamento dei V-Buck di Fortnite. Con le monete è quindi possibile acquistare oggetti cosmetici: per ottenerle potete sia impegnarvi nella vostra avventura in modo del tutto gratuito oppure decidere di investire soldi reali.

Naturalmente non serve una guida di Dauntless nel caso decidiate di seguire la seconda opzione. Sappiate comunque che Il Platino può essere acquistato a prezzi compresi tra i 9.99 euro e i 99.99 euro, secondo il seguente schema divulgato dal team di sviluppo:

  • 1.000 Platino (+ 150 bonus) a 9.99 euro
  • 2.500 Platino (+ 650 bonus) a 24.99 euro
  • 5.000 Platino (+ 1.700 bonus) a 49.99 euro
  • 10.000 Platino (+ 4.000 bonus) a 99.99 euro

Come già vi dicevo, in Duntless c’è anche la possibilità di ottenere il Platino in modo gratuito, anche se a ritmi molto lenti come da tradizione per questa tipologia di giochi. L’ultima fatica di Epic Games prevede infatti un Pass Battaglia, utile per ricevere varie ricompense salendo di livello. Il pass è disponibile in versione gratuita e in versione Elite, quest’ultima acquistabile al prezzo di 4.99 euro o 500 Monete Platino. Salendo di livello nel Pass Battaglia, andrete a guadagnare 25 Monete Platino a intervalli regolari e 50 Monete Platino nel Pass Elite, ricevendo in totale 75 Monete Platino ogni 10 livelli.

Insomma, questa guida di Dauntless vuole spiegarvi come avanzare – in due modi diversi – in un videogioco che già da ora pare piuttosto interessante, e in grado di mantenere alta l’attenzione della community a lungo. Anche voi ci state giocando? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.