Vento del Sud è il nuovo singolo dei Tiromancino per l’estate dopo l’approdo in Virgin

Il nuovo singolo dei Tiromancino è Vento del Sud: annunciato il brano di lancio per la collaborazione con Virgin appena firmata.

Il nuovo singolo dei Tiromancino è Vento del Sud. Il brano arriverà a stretto giro di settimane e segna l’approdo del gruppo romano in Virgin, dopo l’esperienza in Sony con la quale hanno rilasciato la raccolta di duetti Fino a qui, che comprende collaborazioni con alcuni dei maggiori artisti italiani.

L’annuncio del cambio di etichetta è arrivato direttamente sui canali social dedicati al gruppo, nei quali è stato rivelato anche il titolo del prossimo singolo con il quale daranno ufficialmente avvio alla nuova collaborazione con la quale il gruppo ha già rilasciato alcuni dei dischi più rappresentativi del suo repertorio, come La descrizione di un attimo, Illusioni Parallele e In continuo movimento.

Sono di entusiasmo, le parole di Federico Zampaglione per la prossima avventura discografica per la quale hanno già pensato a un singolo che richiama le atmosfere calde dei Tropici e che sarà quindi pubblicato in occasione della bella stagione che in questo 2019 ormai inoltrato sembra che tardi ad arrivare.

I Tiromancino vengono da un tour molto speciale con il quale hanno dato supporto a Fino a qui, dal quale hanno estratto diversi singoli inediti, alternati ai duetti pensati per la raccolta celebrativa per i 30 anni di carriera festeggiati dal gruppo di Zampaglione.

Queste le parole dell’artista, con le quali ha annunciato la firma di un nuovo contratto discografico con Universal Music Italia per la divisione Virgin, con l’arrivo di un nuovo singolo in radio dopo la raccolta Fino a qui.

Nelle prossime settimane per cominciare al meglio il percorso con questo team… Uscirà un singolo nuovo di zecca dal titolo VENTO DEL SUD, un brano costruito su calde e ritmate atmosfere tropicali.  Non vedo l’ ora possiate ascoltarlo. Sarà il primo capitolo di una serie di nuove avventure musicali. Gli anni passano ma l’entusiasmo e la voglia di fare musica aumentano ogni giorno di più.

Federico Zampaglione ha anche partecipato alla prima tappa di Radio Italia Live che si è tenuta a Milano il 27 maggio scorso e della quale Sting è stato ospite internazionale. I Tiromancino sono stati tra i primi a esibirsi sul grande palco di Piazza Duomo che non è stato risparmiato dalla pioggia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.