Guida Dauntless, come ottenere le potentissime doppie Pistole Ostiensi

Apriamo la caccia per l'unica arma modulare del nuovo videogame free to play per PC, PS4 e Xbox One

9
CONDIVISIONI

Si chiama Dauntless il nuovo fenomeno free to play su PC, PlayStation 4 e Xbox One, da scaricare quindi gratuitamente per tutti gli appassionati videogiocatori. Fenomeno che porta ancora una volta la firma di Epic Games, software house americana che ha dato i natali a Fortnite e alla sua Battaglia Reale. E che, a giudicare dai primi trionfali numeri, potrebbe ripetere lo stesso successo del “cugino”, pur presentando una formula ludica assai diversa.

Dauntless si presenta infatti come un actionRPG molto simile nelle meccaniche alla celebre saga di Monster Hunter. Seppur queste siano semplificate per permettere un approccio più morbido anche ai gamer meno esperti, ci troviamo comunque di fronte ad un’esperienza piuttosto profonda e divertente, da condividere con tantissimi appassionati in multipayer online. E se è vero che nei giorni scorsi vi ho spiegato quali tipi di armi sono stati messi a disposizione dal team di sviluppo – e quali sono le migliori per iniziare a giocare -, oggi vado a proporvi una nuova guida a tema, dedicata questa volta all’unica bocca da fuoco presente nel gioco.

Si tratta nello specifico delle Pistole Ostiensi, coppia di armi uniche nel loro genere nell’economia di Dauntless, in quanto permettono di colpire i nemici a distanza. Per farle vostre, dovrete necessariamente completare due quest. La prima fase richiede innanzitutto di abbattere il Behemoth Embermane, mostro che affronterete durante la quest principale del gioco. Dopo averlo fatto e aver raggiunto almeno il livello Slayer 3, seguite esattamente questi passaggi:

  • Viaggiate a Ramsgate
  • Parlate con Katerin Sorrel a Ramsgate Plaza
  • Accettate di fare la missione Vai avanti e uccidi
  • Cacciate i Behemoth Drask e Boreus
  • Parlate con l’intermediario, il venditore di Ramsgate
  • Infondere qualsiasi pezzo di equipaggiamento con le celle
  • Parlate con Markus Boehr a Ramsgate Plaza
  • Create due Tonici incalzanti
  • Equipaggiate e usate il Tonico incalzante durante una caccia
  • Tornate a Katerin Sorrel e ottenete le vostre ricompense

Si attiverà allora una seconda fase, che vi concederà di conquistare finalmente le doppie Pistole Ostiensi di Dauntless. Prima di tutto, portata a termine la missione Vai avanti e uccidi, potrete parlare con l’ammiraglio della flotta ostiense Janek Zai. Potete trovarlo vicino al dirigibile caduto a Ramsgate e vi darà la possibilità di poter sbloccare e finalmente equipaggiare le ambite pistole. Vi ricordo, in conclusione, che la peculiarità delle Pistole Ostiensi di Dauntless è quella di essere delle armi modulari, quindi da potenziare con parti aggiuntive (come ad esempio canne, caricatori, calci e prismi), in modo da renderle più efficaci contro determinati nemici.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.