Perché Netflix tarda su Lucifer 5? Il futuro della serie è top secret, ma sarebbe diabolico non rinnovarla

Quante possibilità ci sono che Netflix ordini Lucifer 5? E quanto avremo notizie sul rinnovo? Facciamo il punto della situazione.

169
CONDIVISIONI

Mentre la quarta stagione festeggia la terza settimana di presenza su Netflix, il futuro di Lucifer 5 è ancora top secret. I network americani hanno iniziato a stilare la lista di serie che torneranno nella prossima stagione televisiva, ma le mosse dei colossi di streaming non sono ancora state rivelate. Perciò la preoccupazione dei fan è alle stelle.

Negli ultimi mesi, Netflix ha dato spettacolo cancellando una miriade di show, a cominciare da quelli della Marvel passando per Santa Clarita Diet, il cui destino è stato fermato al termine della terza stagione. Come è noto, mentre le reti generaliste e via cavo decidono la loro programmazione basandosi sugli ascolti e sui rating demografici, per le piattaforme di streaming il discorso è diverso, poiché il range è più ampio – si guarda a fattori come le visualizzazioni, il tempo speso a guardare un determinato prodotto, e al numero di richieste per un certo show.

Per come si è conclusa la quarta stagione, Lucifer 5 deve esserci per rispondere a molte domande lasciate in sospeso. Del resto anche Tom Ellis aveva dichiarato che la storia non si è ancora conclusa. Gli showrunners, inoltre, hanno ammesso di avere già qualche idea per la quinta stagione.

In un’intervista con TV Line, Joe Henderson e Ildy Modrovich hanno parlato a ruota libera della nuova direzione intrapresa dalla serie che grazie all’arrivo su Netflix si è potuta concedere più libertà stilistiche. Il duo di showrunners ha lasciato intendere che probabilmente in Lucifer 5 ci sarà una sorta di salto temporale (non sono stati molto eloquenti in realtà) e non solo:

“Abbiamo la sequenza iniziale. L’abbiamo in mente sin da quando abbiamo iniziato la stagione 4.” ha dichiarato Henderson, e la Modrovich ha confermato, aggiungendo: “Ne abbiamo anche un’altra davvero divertente con cui giocare, e sappiamo che sarà un fattore guida nella quinta stagione.”

Per quanto riguarda il rinnovo, i due hanno risposto che Netflix dovrebbe informarli intorno all’8 giugno, ovvero un mese dopo l’arrivo di Lucifer sulla piattaforma. Ildy Modrovich ha spiegato che con i nuovi show, la piattaforma concede un periodo di 30 giorni prima di decidere sul da farsi, in modo che gli utenti abbiano il tempo di guardarli: “A quel punto il supporto dei fan è super importante, in particolare il primo mese sarà cruciale per capire se avremo o meno la quinta stagione, perché loro prestano attenzione a questo.”

In altre parole, l’invito ai fan è quello di continuare a guardare Lucifer, perché non rinnovarlo sarebbe davvero una mossa diabolica.

Commenti (28):
kobra

Ho visto tutte e 4 le serie una dopo l’altra e sono veramente entusiasta non vedo l’ora di vedere la quinta per favore non pensateci troppo

Mel

Assolutamente è necessaria la quinta serie! Spero ci siano buone news a breve…questa serie è troppo divertente e sagace per poter terminare

agangela1

Con la 4 stagione avete ridato un Lucy cazzuto e adesso basta? Nooooo! Vogliamo 1 stagione a settimana! Non vi preoccupate lo guarderemo e contageremo altri😈

agangela

Con la 4 stagione avete ridato un Lucy cazzuto e adesso basta? Nooooo! Vogliamo 1 stagione a settimana! Non vi preoccupate lo guarderemo e contageremo altri😈

marty

Lucifer 5 deve esserci, ci hanno lasciato con un finale che non è un finale… non può finire con lui che torna all’inferno lasciando lei da sola dopo che finalmente si era dichiarata, fateci questo regalo, il rinnovo di almeno altre 2 o 3 stagioni!

barbarina

Con tante serie TV andate avanti senza senso, Lucifer DEVE continuare!
Troppe cose lasciate sospese e senza chiarimenti, colpo al cuore troppo forte questa dichiarazione d’amore e questa partenza improvvisa… Dio potrebbe rendersi conto, ad esempio, che ogni tot mila anni un cambio di re agli inferi ci può stare, e rendere Lucifer immortale per stare sulla terra insieme a Chloe. Che, ricordiamolo, dopo tutto è stata fatta nascere apposta per lui…

    ANGELICA

    Sono perfettamente d’accordo con te. Mandiamo qualche altro personaggio a fare il re all’inferno. Abbiamo capitò che Lucifer ha un cuore ed quel cuore appartiene a Chloe. Facciamoli tornare finalmente assieme, da comuni mortali……vorrei tanto il lieto fine. Potremo mandare Caino a governare gli inferi.

Fulvia

Non amo le serie TV, Lucifer l’ho scoperta per caso ed è l’unica serie che ho visto e che rivedo continuamente, è peggio di una droga.
Gli attori sono veramente bravi secondo me. È una storia che mi fa sognare in questo mondo malsano.

La Rossa

Ma perché ogni anno questo stillicidio? Dateci Lucifer! Ora che quel ghiacciolo di Cloe si è decisa a dirgli quellonche sente ci lasciate così? Lui deve tornare!!!!

Chirineee

Devono perché Linda il bimbo e tante cose maze lucifer e la detective non puo che lui scende e basta noooo😭😭😭😭😭😭

Rosaria

Ho rinnovato netflix x guardare la 4stagione di lucifer se non ci sara la 5 penso che non rinnovero….season 5 al piu presto !!!

Federica

Il finale di lucifer 4 è stato semplicemente un modo per dare spazio ad una 5 stagione. Non può finire così. Abbiamo bisogno che i protagonisti si reincontrino così non avrebbe senso. Dai suuuu ridateci lucifer.

Protty

Quando ho visto tutta la serie dell’affascinante Lucifer sono stata del tutto ipnotizzata dal suo modo di fare e gestire la situazione in modo divertente e quindi non può finire così aspetto come tutti la quinta e altre stagioni sei troppo bello.

Alaska Shirley

Lucifer?Io avevo aperto per sbaglio la finestra e mi esce la scena nella home e mi sono innamorata all’istante. Pieno di emozioni, avventura ,amoreeeee.E poi voglio vedere come a finire con chloe!!
La serie mi ha colpito tantissimo e visto che il futuro di Lucifer e in bilico mi spezza il cuore perche’ una serie tanto bella deve continuare.ed eccomi qua,ho appena finito l’ultimo episodio e gia aspetto il continuo….
#adoro Lucifer #VOGLIAMO A TUTTI I COSTI LA 5 STAGIONE!

Bruno

Lucifer e meraviglioso, Tom ellis incarna perfettamente il personaggio, ed è davvero ipnotico come gli altri utenti dicono. Quinta stagione !!!! La vogliamo vedere tutti ! Ci passo le serate e la stagione la finisco in una notte .
E dico già ! Non solo una quinta ma anche una sesta una settima! Vogliamo che cresca questo attore! Che cresca questo telefilm ! Perché stupendo! Sia per gli spettatori sia per Tom ellis e gli attori !!!!!
Vogliamo la quinta season!!!! Ancora e ancora e ancora
By Bruno Marchesoni

Michy76

Lucifer e forse l unica serie che non mi stanco mai di rivedere e interessante e ipnotica e i personaggi sono perfetti sia quelli inventati che quelli originali attori straordinari il rinnovo e d obbligo

Lady Tenebra

Adoro Lucifer me la sono rivista tutta dateci presto la notizia di una 5 stagione nn posso stare senza Lucifer è coinvolgente diversa e divertente da vedere.

Luigia

Sono molto affezionata alla serie lucifer ma non può lasciarci perché riempie riempie la giornata come se fosse un importante appuntamento. È ipnotico.

Cinzia botta

Spero che netflix continui a atrasmettere LUCIFER è fantastico e divertente,insomma nn smettere di trasmettere!!!!

Lucifer

Per favore Netflix fai partire la 5 stagione di Lucifer per favore e una serie meravigliosa e dir poco quindi per favore..

alex7171

certo che lo faranno è la più bella serie che abbia mai visto quindi io pago solo se continuano a fare la serie di lucifer la 5 la 6 la 7 devono continuare a farla anche perché tante persone sono rimaste colpite da questo straordinario lucifer , quindi sbrigatevi

Francy

Netflix deve darci al più presto la bella notizia sull’arrivo della 5 stagione di lucifer.. Come si fa a non guardare una serie televisiva così stupenda.. Ti prego Netflix aspettiamo con ansia..

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.