Anomali consumi di batteria per Huawei P30 Pro con la B153: dritte e prospettive

Situazione abbastanza chiara quella che si sta creando attorno allo smartphone Android a fine maggio

20
CONDIVISIONI

Si è consolidato di recente un trend abbastanza diffuso per buona degli utenti che hanno deciso di acquistare un Huawei P30 Pro, in riferimento all’aggiornamento di inizio mese che ha messo piede in Italia. Mi riferisco alla patch B153, quella di aprile, che se da un lato ha generato una svolta sul fronte fotocamera, come avrete notato del resto dal nostro approfondimento di allora, allo stesso tempo pare aver creato i presupposti per alcuni problemi di batteria. Difficili da quantificare ad oggi, anche perché non pesantissimi, ma al contempo da non sottovalutare.

Un calo effettivamente c’è stato ed anche all’interno del nostro gruppo Facebook dedicato al produttore cinese non mancano le segnalazioni da parte di chi, a conti fatti, un calo dell’autonomia lo ha riscontrato. Secondo alcune segnalazioni raccolte, il produttore sarebbe già stato avvisato ed un cambio di rotta potrebbe già aversi con l’aggiornamento di maggio, che non a caso è in ritardo dopo i primi avvistamenti che ci sono stati in Cina poco più di una settimana fa.

Esito che ovviamente non posso dare per scontato, ma di sicuro avremo un segnale in merito a medio termine. Resta il fatto che molti possessori di un Huawei P30 Pro, dopo aver riscontrato una minore durata della batteria con l’aggiornamento B153, si sono messi alle spalle l’anomalia con un hard reset. Se siete in grado di portare a termine l’operazione in modo corretto, ve la consiglio già oggi 26 maggio.

Chiudo chiedendo ai nostri lettori come stia andando uno smartphone molto discusso come Huawei P30 Pro dopo aver testato la patch B153? Avete notato un calo dopo l’aggiornamento, o tutto sommato vi ritenete soddisfatti? Fateci sapere lasciando un commento qui di seguito, così da inquadrare al meglio la questione.

Commenti (9):

Alferio

il mio p30 pro non si accende più e quando lo provo ad accendere mi da batteria al minimo. lo metto a caricare ma non carica. come devo fare?

gioFS

veramente sembra che il mondo si sia coalizzato contro il p30. Meglio! Meno gente avrà sta bestia di telefono più sembrerò figo io che farò foto astronomiche. Sai che vi dico? non compratelo!
Ah si… La batteria anche dopo l’update è perfetta!
Come sempre!

Jimmy Grove

Ieri ho passato le 7 ore di schermo e avevo 31% di batteria. Ovviamente tutto attivo, rete dati, Bluetooth, Always on. Però non posso sapere se è calata, perché ho il telefono da pochi giorni e ho trovato l’aggiornamento da installare. Direi difficilmente paragonabile con altri smartphone

Gian

Il miop30 pro addirittura aumentata autonomia le voci che si sentono in giro è per screditare uno dei più performante smartphone di sempre.

Antonio

Gioco, internet, chat, you tube… Sinceramente non ho notatato differenza tra il prima e il dopo, lo ricarico circa ogni due giorni…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.