Uno squillo da Huawei Mate 10 Lite con l’aggiornamento B342: rimandata EMUI 9

Disponibili le primissime informazioni sulla patch invocata anche dal pubblico italiano in questi giorni

12
CONDIVISIONI

Giungono segnalazioni importanti e incoraggianti questo sabato per chi dispone di un Huawei Mate 10 Lite. A quanto pare, infatti, il produttore asiatico ha dato il via alla distribuzione dell’aggiornamento di maggio per lo smartphone lanciato sul mercato mercato a fine 2017. Non si tratta ancora di EMUI 9, lo dico subito, nonostante nei mesi scorsi lo stesso colosso cinese abbia fatto sapere che il device dovrebbe rientrare tra quelli destinati a fare questo step in futuro. Vi ricordo che, a tal proposito, non abbiamo ancora date ufficiali o ufficiose da condividere coi nostri lettori.

Resta il fatto che, al netto delle problematiche emerse nei giorni scorsi con Google e più in generale con gli Stati Uniti, quanto trapelato oggi 25 maggio sia quantomeno incoraggiante per chi ha deciso di puntare su un Huawei Mate 10 Lite. L’aggiornamento in questione dà continuità rispetto a quanto riportato un mesetto fa e, nel giro di pochi giorni, consentirà a tutti i possessori del modello no brand di toccare con mano la patch B342.

Sono frammentarie le notizie disponibili fino a questo momento per i possessori di un Huawei Mate 10 Lite, ma considerando il fatto che la precedente B341 fosse focalizzata sulla patch di aprile, va da sé che quanto riportato in giornata rappresenti l’ultimo pacchetto software disponibile per l’utenza. Probabile che si tratti di un firmware secondario, destinato a migliorare i soli standard di sicurezza e al più le prestazioni generali di uno smartphone abbastanza diffuso qui in Italia.

A voi è già arrivata la notifica per installare il recente aggiornamento B342 su Huawei Mate 10 Lite no brand in Italia? Fateci sapere, eventualmente, cosa avete notato tramite il changelog ufficiale e dopo aver portato a termine la sua installazione, così da analizzare al meglio la questione emersa durante il weekend.

Commenti (10):
Neo

Buongiorno io ho un mate 10 pro non vedo tutti sti aggiornamenti che dite voi, ho soltanto la emui 9 eppure il telefono è uno dei migliori velocissimo. Non so come possano dare aggiornamenti più recenti al mate 10 lite un telefono di fascia media.

    Laion

    Infatti si parla di aggiornamenti precedenti alle MIUI 9 e non dopo Quindi tu sei già a mui9 loro Ancora ci devono arrivare nonostante abbiano ricevuto questi aggiornamenti…. E comunque io ho un Mate 20 Pro e dopo quello che è successo a Huawei con Google Se sapevo non avrei preso perché forse non arriveranno più gli aggiornamenti dal prossimo anno a questa parte se non prima

Teclaudi

Si aggiornato un paio di giorni fa, nulla di straordinario, ma sempre e costantemente seguito, sono in attesa del 9

Enry

Si ricevuta circa una settimana fa, comunque è impressionante come un dispositivo uscito 2 anni fa venga aggiornato ancora anche più velocemente dei top di gamma devo dire che lato aggiornamenti

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.