Una lista di film da vedere prima di Stranger Things 3 tra avventure e storie d’amore: cosa ne sarà di Dustin e Steve?

I fratelli Duffer consigliano ai fan una lista di film da guardare prima dell'arrivo di Stranger Things 3

24
CONDIVISIONI

Se si vuole arrivare preparati alla messa in onda di Stranger Things 3 non bisogna far altro che ascoltare i consigli dei fratelli Duffer, i creatori della serie cult in forza a Netflix. La piattaforma ospita le prime due stagioni per un solito ripassino prima dell’arrivo della terza ma, chi non vuole arrivare all’appuntamento impreparato, dovrà prendere carta e penna e segnare una serie di titoli di film a cui i nuovi episodi si ispirano, parola dei Ross e Matt Duffer.

I due continuano a confermare che la terza stagione di Stranger Things sarà anche la più oscura e paurosa di sempre ma anche che per i ragazzi è arrivato il momento di affrontare i cambiamenti a cominciare dalla pubertà, vivendo a pieno il periodo estivo che, per la prima volta, farà da sfondo alle vicende.

Come se tutto questo non bastasse, i fratelli Duffer hanno rivelato ad EW che ci sono una serie di film a cui si sono ispirati per mettere insieme Stranger Things 3 e i fan farebbero bene a lanciarsi in questa “maratona” per ingannare l’attesa che li divide dall’arrivo dei nuovi episodi della serie.

La lista contiene:

  • Fast Times at Ridgemont High
  • The Thing
  • Romancing the Stone
  • Midnight Run
  • Indiana Jones
  • Jurassic Park
  • I film di David Cronenberg

Gli stessi fratelli Duffer hanno poi confermato che la parte “leggera” della serie regalerà al pubblico più momenti dedicati a Steve e Dustin e non solo:

Volevamo esplorare il tema del cambiamento e la stagione si svolge durante la scorsa estate prima del liceo. I bambini stanno crescendo e questa transizione sarà disordinata, imbarazzante e dolorosa. Sono in grado di crescere senza crescere? Undici ha chiuso il Cancello, ma il Mind Flayer è ancora vivo nell’Upside Down, troverà un altro modo per arrivare a Hawkins … È solo questione di tempo“.

Cosa succederà a quel punto? Tra inseguimenti, scoperte e nuovi intrighi amorosi e non, siamo sicuri che i nuovi episodi entusiasmeranno il pubblico.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.