Arriva il video ufficiale di Maradona y Pelè dei Thegiornalisti con Benedetta Porcaroli di Tutto può succedere

Ufficiale il video di Maradona y Pelè dei Thegiornalisti con Benedetta Porcaroli di Tutto può succedere, Baby e Perfetti sconosciuti.

43
CONDIVISIONI

A qualche giorno dal rilascio per le radio, arriva il video ufficiale di Maradona y Pelè dei Thegiornalisti nel quale compare anche Benedetta Porcaroli, volto noto della tv e già vista in Tutto può succedere.

Il racconto della clip richiama al testo del brano, che Tommaso Paradiso ha pensato per l’assalto al tormentone estivo e con il quale spera di replicare il successo di Riccione.

Il brano nasce dalla composizione di più parti sparse, che il frontman dei Thegiornalisti ha rimesso insieme per dare vita al singolo nel quale i punti di riferimento sono chiari a cominciare dal titolo, che richiama due grandi del calcio mondiale, mentre all’interno del testo non mancano altri richiami ad altrettanti miti.

Maradona y Pelè è arrivato in radio a cominciare dal 17 maggio e non fa parte della tracklist di Love, ultimo album di inediti che hanno portato in giro per l’Italia con il tour nei palasport che hanno avviato da qualche settimana. I concerti continueranno anche nella data del 7 settembre al Circo Massimo di Roma, per il debutto nella storica location generalmente destinata al rock. I biglietti sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Il nuovo singolo è anche il primo rilasciato del gruppo per una major dopo l’abbandono definitivo della scena indipendente. In questi anni, Tommaso Paradiso è diventato anche apprezzato autore per altri artisti italiani a cominciare da Gianni Morandi, per il quale ha scritto un brano inserito nel suo ultimo disco di inediti – D’Amore d’autore – che ha portato in tour nei palasport e all’Arena di Verona.

Nei prossimi progetti di Tommaso Paradiso c’è un film per il cinema che si baserà su una storia d’amore nello stile delle grandi commedie romantiche americane. Il leader di Thegiornalisti è quindi pronto a dedicarsi alla sceneggiatura del film, senza che ci sia un album in programma. Qui di seguito, il video ufficiale di Maradona y Pelè.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.