Al via la terza stagione di alle Halt and Catch Fire su Rai4, ogni mercoledì in prima tv: verso la nascita di Internet

Dal 22 maggio in seconda serata la terza stagione di alle Halt and Catch Fire su Rai4: il gruppo è alle prese con la nascita del World Wide Web

76
CONDIVISIONI

Rai4 ha deciso di celebrare il 30° anniversario del World Wide Web con una prima visione assoluta, la serie televisiva Halt and Catch Fire, già in onda dal 13 aprile scorso dalla prima stagione per raccontare la nascita e il boom dei personal computer, dei videogame e della rete internet che ha cambiato per sempre il mondo dando in impulso decisivo al processo di globalizzazione.

Dopo aver programmato le prime due, da mercoledì 22 maggio Rai4 trasmette a partire dalle 23:20 i primi due episodi della terza stagione di Halt and Catch Fire, arrivando a coprire fatti ed eventi ambientati nella metà degli anni Ottanta e in particolare gli anni che hanno portato alla creazione del World Wide Web nel 1989. Le quattro stagioni totali della serie coprono l’arco temporale che dagli anni ’70 a fine Novecento ha visto la maggiore evoluzione tecnologica del secolo scorso, raccontata attraverso le storie di cinque personaggi.

L’ascesa di un imprenditore visionario, una sorta di Steve Jobs sotto altre spoglie, è l’espediente per raccontare la nascita e la diffusione dei personal computer e del World Wide Web: accanto al protagonista si sviluppano le vicende di una programmatrice geniale ed anarchica, di due coniugi ingegneri informatici e di un manager vecchio stampo (qui cast e personaggi di Halt and Catch Fire).

Rai4 continuerà a trasmettere in prima visione assoluta la terza stagione con due episodi ogni mercoledì in seconda serata, per poi presumibilmente proseguire la programmazione con la quarta.

Ecco le trame dei primi due episodi di Halt and Catch Fire 3 in onda su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) il 22 maggio.

Donna e Cameron esplorano le loro opzioni per poter espandersi mentre Gordon comincia ad ambientarsi alla Mutiny. Joe è pronto per lanciare il suo ultimo prodotto. Mentre Donna e Cameron fanno fatica a trovare dei capitali da investire, Joe assume una persona chiave per lo sviluppo del software gettando confusione nel resto del team.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.