Segnalata anche in Italia la patch XXS4DSE1 per Samsung Galaxy S8: le prime informazioni

Importante analizzare le prime informazioni emerse proprio in queste ore per il pubblico italiano

12
CONDIVISIONI

Come si poteva facilmente prevedere, stanno arrivando anche in Italia oggi 21 maggio le prime segnalazioni da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S8. Mi riferisco, come avrete intuito, all’aggiornamento riguardante proprio il mese in corso, con una nuovissima versione del firmware che va a sostituirsi a quella menzionata fino a ieri (anche sulle nostre pagine) in giro per l’Europa. Partendo da questi presupposti, è facile immaginare che al momento della pubblicazione dell’articolo siano frammentarie le informazioni disponibili.

Proviamo ugualmente a fare chiarezza con quanto raccolto in mattinata. Cominciamo col dire che si tratta del nuovo aggiornamento G950FXXS4DSE1 e che, nella pagina dei firmware dedicati allo stesso Samsung Galaxy S8, al momento non si riscontra ancora la presenza di quello concepito per i modelli commercializzati in Italia. Gli unici che questa mattina hanno avuto la possibilità di fare uno step del genere, infatti, hanno ricevuto l’apposita notifica per procedere via OTA.

Non si hanno ulteriori indicazioni sulle funzioni incluse e su quanto annunciato tramite il changelog ufficiale del pacchetto software, anche se il peso complessivo dell’aggiornamento di maggio per il Samsung Galaxy S8, superiore ai 400 MB, lascia intendere che probabilmente ci saranno più novità del solito. Almeno per quanto riguarda la patch XXS4DSE1 trapelata solo questo martedì. Insomma, fatevi trovare con carica sufficiente dal punto di vista della batteria, perché ci sono tutti i presupposti per andare incontro ad un firmware apprezzabile.

Giunti a questo punto, lascio la parola ai nostri lettori. Qualora abbiate ricevuto la notifica per installare l’aggiornamento in questione per il Samsung Galaxy S8 in commercio in Italia, non esitate a commentare l’articolo qui di seguito. Analizziamo insieme il reale impatto che un pacchetto software del genere avrà sul device lanciato sul mercato poco più di due anni fa.

Commenti (5):
stello

Scaricato e installato.
Versione: G950FXXS4DSE1/G950FOXM4DSDA/G950FXXS4DSE1
Dimensione 418,82 MB
Livello Patch di sicurezza: 1 maggio 2019
A prima vista non si nota alcuna funzionalità aggiuntiva. Le note di rilascio menzionano:
La sicurezza del vostro dispositivo è stata migliorata
L’aggiornamento software include:
-Perfezionamento della stabilità e delle prestazioni del dispositivo.
-Eliminazione di bug.
-Implementazione degli ultimi aggiornamenti di sicurezza

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.