Leak da hacker per Watch Dogs 3: tanti i dettagli in vista dell’annuncio E3 2019

Potrebbe essere Londra la città scelta da Ubisoft per ospitare il terzo capitolo della sua saga di spionaggio: l'annuncio ufficiale arriverà nel corso dell'E3?

L’E3 2019 è ormai alle porte, e Watch Dogs 3 potrebbe essere tra i suoi illustri  – e poligonali! – protagonisti. Mai svelato ufficialmente da “mamma” Ubisoft, il terzo capitolo della saga tutta hacker e spionaggio potrebbe infatti fare capolino sul palco della fiera di videogiochi più attesa dell’anno, al via a giungo in quel di Los Angeles. I rumor sulla prossima incursione del franchise stanno rimbalzando tra i forum Reddit e NeoGAF nelle ultime ore: il terzo Watch Dogs, stando ai leak, dovrebbe essere annunciato con un teaser il 24 maggio, per poi tornare a mostrarsi proprio nel corso della conferenza Ubisoft in occasione dell’Electronic Entertainment Expo, fissata per lunedì 10 giugno.

Non solo, sempre dalla rete arrivano i primi presunti dettagli sulla trama e il setting più in generale di Watch Dogs 3, che si aggiungono a quelli delle passate settimane. Ambientato a Londra, il gioco dovrebbe avere per protagonista una ragazza di nome Sarah, per metà asiatica e per metà inglese. Per altro dipendente di una misteriosa organizzazione terroristica. Il suo compito sarà quello di eliminare dall’interno una banda di hacker, senza però poter utilizzare armi letali. Stando alla fonte, in Watch Dogs 3 andremo a maneggiare manganelli, taser, mazze, martelli e altri oggetti di questo tipo per difenderci, ma non spade, coltelli e pistole.

Watch Dogs 3 dovrebbe poi andare a migliorare sensibilmente le meccaniche parkour viste nel suo predecessore, dandoci la possibilità di spostarci su uno skateboard e di esibirci in diversi trick spericolati. Tra le missioni secondarie, anche quelle che ci chiedono di eliminare delle Crack House, ovvero abitazioni dedite alla produzione, alla vendita ed al consumo di stupefacenti. Il tutto sarà poi permeato da una atmosfera maggiormente cyberpunk rispetto al passato.

Vi ricordo che per il momento ci muoviamo ancora nel campo delle speculazioni. Per scoprire tutta la verità dovremo attendere il possibilissimo annuncio ufficiale di Watch Dogs 3. Per gli esperti, l’uscita del gioco andrebbe a cadere nel mese di novembre 2019 su PS4, PS4 Pro, Xbox One, Xbox One X e PC.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.