Inattesi problemi Coop Voce il 21 maggio: la rete non va nonostante il segnale 4G

Anomalie in corso per il vettore virtuale sotto copertura di rete TIM, la situazione al minuto

9
CONDIVISIONI

Non sono per nulla trascurabili i problemi Coop Voce di oggi martedì 21 maggio. Chi ha una SIM con l’operatore virtuale da almeno un’oretta sta riscontrando serie anomalie nella navigazione con il suo dispositivo mobile, il tutto nonostante il telefono segnali la presenza del segnale 4G.

Di che entità sono i problemi Coop Voce odierni? Le segnalazioni di disservizio sono già centinaia , come segnalato attraverso il servizio chiaro e puntuale Downdetector. In un primo momento, le anomalie sembravano maggiormente concentrate nel nord Italia e dunque nello specifico nelle regioni Piemonte e pure e Lombardia ma successivamente non sono mancate le testimonianze di malfunzionamenti anche nel centro e sud Italia. Si tratterebbe dunque di un guasto relativo a tutto il territorio nazionale e come già detto, arginato al solo servizio di connessione,dati mentre quello relativo a chiamate e SMS non darebbe alcun segno di cedimento, almeno al momento di questa pubblicazione.

I problemi Coop Voce di certo sono imputabili a quelli TIM che pure si stanno verificando, anche se in forma ristretta, in questa mattinata. Il vettore mobile in effetti sfrutta la rete dello storico operatore italiano dunque non stupisce il fatto che qualsiasi malfunzionamento a monte si ripercuota a valle sulle SIM a marchio Coop appunto. Continueremo a monitorare la situazione nei prossimi minuti per comprendere pure se l’anomali riuscirà a rientrare nel breve tempo o protrarsi nelle prossime ore.

Aggiornamento 13:15 – Le segnalazioni di errori di navigazione e mancato servizio di rete continuano ad aumentare. Purtroppo, tuttavia, i canali ufficiali social di Coop Voce, dunque sia Twitter che Facebook, non hanno fornito ancora feedback sugli attuali problemi in corso.

Aggiornamento 14:00 – I problemi di rte Coop Voce sono completamente rientrati in questo momento. La navigazione è ripresa regolarmente per chi possiede una SIM con il vettore, anche sotto copertura 4G.

Commenti (1):

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.