Tutto pronto per il debutto di Catch-22 e George Clooney in Italia: i dettagli sulla programmazione

Tutto quello che c'è da sapere sulla programmazione di Catch-22

1
CONDIVISIONI

Tutto pronto per il debutto di Catch-22 che da domani, martedì 21 maggio alle 21.15, sarà in onda su Sky Atlantic con la firma di George Clooney con un doppio episodio per un totale di tre settimane. Proprio l’attore hollywoodiano ha firmato la serie sia nella produzione che nella direzione ma non solo. Sarà lui a prestare il volto ad uno dei personaggi dello show tratto dal romanzo del 1961 Comma 22 di Joseph Heller. Al suo fianco ci saranno anche Hugh Laurie, Christopher Abbott, Kyle Chander e il nostrano Giancarlo Giannini.

La serie è ambientata nel nostro Paese durante la seconda guerra mondiale e seguirà la storia del giovane aviatore statunitense John Yossarian pronto a rinunciare quando il numero di missioni aumenta e il giorno del congedo si allontana. Il militare rimane impelagato in quello che tutti conoscono come il famoso e ambiguo Comma 22 secondo cui “Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo”.

Questo è stato l’appiglio per portare il lettore di Heller, e adesso il pubblico di Catch-22, al cospetto di quello che è un mondo in cui la vita è appesa ad un filo e questo è normale così come lo è la precarietà di quella che possiamo definire la sanità mentale di questi aviatori pronti a colpire chiunque solo per ordine ricevuto.

Toccherà a George Clooney vestire i panni del Tenente Scheisskopf, ambizioso, privo di senso dell’umorismo, rabbioso, sadico e pronto ad essere sempre sul podio quando si tratta di conflitti e parate. Inviato oltreoceano come capo delle operazioni per l’intera area del Mediterraneo sarà lui a mettere in crisi la vita di Yossarian. Lo stesso George Clooney ha commentato ai microfoni di Sky: “Qui c’è l’assurdità della guerra e la consapevolezza che il sistema si può combattere ma è difficile da sconfiggere..”.

Tutti i fan di George Clooney sono già pronti per il debutto di Catch-22 previsto per domani, 20 maggio, su Sky Atlantic dalle 21.15. Gli stessi episodi andranno in onda domani, alla stessa ora, anche su Sky Cinema Uno HD e saranno in replica poi mercoledì mattina alle 7.40 su Sky Atlantic e il pomeriggio, alle 14.10 su Sky Cinema Uno. Naturalmente gli stessi episodi saranno disponibili nella sezione on demand del decoder Sky per tutti gli abbonati.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.