Con Romina Falconi a Milano vince l’amore: la proposta di matrimonio gay direttamente sul palco (video)

La cantante romana ha registrato il suo primo sold out anche in termini di emozioni: "Qui si ama sul serio"

9
CONDIVISIONI

Durante il concerto del “Biondologia Tour” di Romina Falconi a Milano ha vinto l’amore. Questa è la storia di un trionfo in musica e di una rivincita contro l’odio di cui il Paese del Sole accusa tremendamente i colpi. Lo dice un pensiero ancora troppo comune che costringe la stampa a sottolineare l’esistenza di due persone che si amano, che hanno scelto di promettere il “sì” durante il concerto della loro cantante preferita. Romina Falconi, in fondo, sa bene cosa sia l’amore e quali siano le fatiche che il sentimento più tormentato comporta.

Lo abbiamo scoperto con il suo album “Biondologia” (2019), all’interno del quale ci ha dato una lezione psico-pop fatta di autoironia (Sex tape), rabbia (Vuoi l’amante), disperazione (Poesia nera), dipendenza emotiva (Tienimi ancora) dolore (Le 5 fasi del dolore) e vendetta (Ringrazia che sono una signora). Il risultato è stato quello di dare una voce a tutti, anche all’ascoltatore che passava per caso sul suo profilo Spotify. La cantate romana ha sdoganato l’amore e continua a dispensarlo sul palco. Durante il concerto del 16 maggio di Romina Falconi a Milano, infatti, è andata in scena una proposta di matrimonio di una coppia gay.

Un fan della cantante romana è salito sul palco e ha chiamato a sé il suo compagno e lo ha guardato negli occhi:

So quanto ti dia fastidio questa cosa, perché ti imbarazza tantissimo. Però credimi: imbarazza più me che al palcoscenico sono abituato. Io e lei [Romina, ndr] abbiamo studiato una cosa: io e te ci amiamo, ce lo diciamo tutti i giorni, e soprattutto ce lo dimostriamo. So che questo lo sai. Stiamo già progettando una vita futura insieme, però manca un tassellino, no?

A quel punto il ragazzo ha chiesto a Romina Falconi di tenere il microfono. Da una tasca ha estratto una scatolina e l’ha aperta: al suo interno c’era un anello. Il ragazzo si è dunque inginocchiato di fronte al suo partner, per poi rialzarsi e mettere l’anello nell’anulare del suo compagno. Entrambi tremavano come foglie di fronte a un applauso assordante e a una Romina Falconi più emozionata che mai. In seguito si sono baciati e abbracciati con trasporto. Qualcuno dal pubblico ha urlato: «Viva gli sposi», e prima che la coppia lasciasse il palco ha ricevuto un abbraccio sincero e caloroso dalla cantante, che li ha salutati con poche parole piene di emozione: «Grazie, ragazzi, mi avete emozionata più voi, mi sa».

Al concerto di Romina Falconi a Milano – il suo primo sold out – ha vinto l’amore, ancora una volta, e la scaletta presentata sul palco lo conferma:

  1. Poesia nera
  2. Latte +
  3. Circe
  4. Le 5 fasi del dolore
  5. Cadono saponette
  6. Il Mio prossimo amore
  7. Vuoi l’amante
  8. Tienimi ancora
  9. Sex tape
  10. Un filo d’odio (unplugged)
  11. Ringrazia che sono una signora
  12. Stupida pazza
  13. Set acustico: Lista nera – Playboy – Viva lei
  14. Ci vediamo presto
  15. Sei mejo te
  16. Anima
  17. Troppo tardi
  18. Buona vita arrivederci
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.